Home » News » Smartphone » Oppo F9 Pro sfida OnePlus 6: chi ha la fotocamera migliore?
oppo f9

Oppo F9 Pro sfida OnePlus 6: chi ha la fotocamera migliore?

di Patrizia Maimone

Oppo F9 Pro è arrivato ufficialmente sul mercato da pochissime ore. Si è fatto un gran parlare, prima del lancio, di questa variante potenziata dell’F9, e finalmente siamo in grado di testare realmente quelle che sono le potenzialità di questo dispositivo. Una delle principali peculiarità di Oppo F9 Pro è quella di offrire agli utenti uno smartphone di prestigio ad un prezzo relativamente basso rispetto a buona parte della concorrenza. Un primissimo test è stato effettuato nelle prime ore dal lancio per verificare quelle che sono le potenzialità fotografiche dell’Oppo F9 Pro che, ricordiamolo, è il top per gli amanti dei selfie con la sua fotocamera frontale da ben 25 MP.

E quale migliore sfidante del performante OnePlus 6 che ha dimostrato, dal momento del lancio, di avere una tra le fotocamere migliori del momento? Ed ecco perché i 2 smartphone sono appena diventati i protagonisti di questa sfida che, a suon di fotografie, eleggerà quello con il miglior comparto fotografico sul mercato. Ricordiamo che Oppo F9 Pro ha una doppia fotocamera posteriore da 16 e 2 MP. Stessa configurazione per OnePlus 6 con obiettivi da 16 e 20 MP. Per verificare le potenzialità dei dispositivi sono state messe a confronto le fotocamere in condizioni di luce differenti. Chi l’avrà spuntata?

La prima differenza che si nota subito sta nella messa a fuoco delle immagini che risulta un po’ più difficoltosa per l’Oppo F9 Pro rispetto all’OnePlus 6. Con luce naturale, dunque, quest’ultimo la spunta sicuramente sul primo. I colori di OnePlus 6, infatti, ci sembrano da subito più nitidi. In ambienti interni, invece, la sfida non ha un vero e proprio vincitore dato che le performances sembrano equivalersi e non notiamo alcuna differenza sostanziale tra i due smartphone. D’altra parte l’intero test è disponibile in un video che possiamo guardare insieme.

Ricordiamo, infine, brevemente quelle che sono le principali specifiche tecniche sia di Oppo F9 Pro che di OnePlus 6. Il primo ha un display Full HD da 6,3 polici con una risoluzione massima pari a 2.280 x 1.080 pixel. E’ alimentato da un processore Helio P60 di MediaTek in abbinamento con una RAM da 6 GB e una memoria interna espandibile da 64 GB. OnePlus 6, invece, ha un display AMOLED da 6,28 pollici con la medesima risoluzione di Oppo F9 Pro. E’ alimentato da uno Snapdragon 845 di Qualcomm in abbinamento con 6/8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. Abbiamo anticipato come entrambi gli smartphone abbiano una doppia fotocamera posteriore con risoluzione pari a 16 e 2 MP per l’Oppo F9 Pro e 16/20 MP per OnePlus 6. Sul frontale i dispositivi hanno uno snapper rispettivamente da 25 e 16 MP.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti