Nokia all’opera sul suo primo smartphone da gaming?

Nokia sta preparando uno smartphone che ha a che fare con il gaming. Lo ha confermato un video teaser appena pubblicato su Twitter dall’account ufficiale della divisione indiana del colosso finlandese. Non ci sono proprio dubbi al riguardo, e nel video appare anche il personaggio di un videogioco che spara con un’arma proprio simile a uno smartphone, con 3 luci sulla parte posteriore.

Tramite il post, HMD Global ci ha invitato a restare sintonizzati per uno smartphone su cui potremo giocare, questo è approssimativamente il significato del suo nuovo hashtag #GameOn. A questo punto rimane solamente un dubbio: sarà un vero smartphone da gaming come Razer Phone 2, Asus ROG Phone e Xiaomi Black Shark oppure si tratterà di un dispositivo con delle sole funzionalità/esclusive dedicate ai videogiochi come Honor Play (con GPU Turbo) e Samsung Galaxy Note 9 (con Fortnite in esclusiva)?

Dato che nel video appare questo presunto dispositivo Nokia dal design molto aggressivo usato come arma, il nostro ago della bilancia a primo impatto propende sulla prima ipotesi. Fatto sta che non ci sono stati leak a proposito di uno smartphone da gaming HMD Global negli ultimi tempi, mentre ce ne sono stati diversi a proposito dei famigerati Nokia 9 e X7. Secondo voi quale sarà la risposta giusta a questo nuovo ed emozionante interrogativo? Mentre ci pensate, vi lasciamo al video su Twitter.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it