Home » News » Smartphone » Samsung conferma lo smartphone pieghevole: in arrivo già a Novembre?
smartphone pieghevole

Samsung conferma lo smartphone pieghevole: in arrivo già a Novembre?

di Patrizia Maimone

Da quanto tempo è che sentiamo parlare della possibilità di avere presto tra le mani uno smartphone pieghevole? Diremmo da un pezzo ormai! Difatti, data l’attesa che si è creata attorno all’argomento, tutti i maggiori produttori di smartphone si stanno dando da fare per essere i primi a lanciare uno smartphone pieghevole che, si sa, sarà destinato a rimanere negli annali. E proprio in merito a questo, Samsung ha appena comunicato, attraverso il suo Amministratore Delegato DJ Koh che potrebbe essere pronta al lancio del primissimo smartphone pieghevole al mondo già a partire dal prossimo novembre.

Nonostante l’estrema difficoltà nella fase costruttiva, quindi, il dispositivo pieghevole di Samsung sarebbe praticamente concluso e, dopo i test di rito, potrebbe arrivare sul mercato addirittura prima della fine dell’anno! Si è fatta anche qualche ipotesi su come potrebbe chiamarsi questo smarphone pieghevole e i nomi più accreditati sono, al momento, Samsung Galaxy X e Galaxy F. Nessuna certezza, però, su questo! Attualmente, come ha confermato Koh, Samsung avrebbe quasi concluso lo sviluppo del suo pieghevole e sarebbe per lo più impegnata nello studio e nella ricerca di tutte quelle funzioni e applicazioni che possano arricchirlo nella maniera migliore.

Lo smartphone pieghevole, infatti, potrà essere utilizzato sia da chiuso che da aperto ma l’intento di Samsung è proprio quello di renderlo piacevole e unico da utilizzare anche quando è aperto. Non deve, insomma, somigliare ad un tablet in miniatura, ma deve essere molto di più. La curiosità degli appassionati, dunque, cresce così come la voglia di vedere sul mercato il primo smartphone pieghevole della storia. E ormai, i tempi sono quasi maturi e Samsung conferma che è giunta l’ora della consegna! Non rimane, dunque, che attendere! Rimanete connessi per non perdere i futuri aggiornamenti che, ne siamo certi, non tarderanno ad arrivare.

Fonte: CNBC

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti