Home » News » PC » Tablet » iPad Pro 12.9: arrivano i render del prossimo tablet di Apple top gamma
ipad pro

iPad Pro 12.9: arrivano i render del prossimo tablet di Apple top gamma

di Nadia Conace

iPad Pro 12.9 potrebbe rappresentare un’evoluzione vera e propria nel mondo della Apple. Pare che si tratterà di un’innovazione davvero degna di nota sia per quanto riguarda le prestazioni che l’estetica. Naturalmente ancora non c’è nulla di confermato da parte dell’azienda di Cupertino, ma stando alle voci di corridoio pare che i nuovi tablet che verranno lanciati da Apple saranno una vera e propria sorpresa. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Da quanto riportato da video ed immagini appena emerse online (i render sono stati pubblicati dal noto OnLeaks), sembrerebbe che i nuovi dispositivi avranno dei bordi molto meno vistosi in confronto ai predecessori e inoltre il tasto Home non ci sarà su questi nuovi modelli. Avete letto bene cari lettori. iPad Pro 12.9 non avrà un notch, e le sue dimensioni pare saranno le seguenti: 280.6 x 215 x 5.85 mm.  Non mancherà la funzione dello sblocco facciale, ma questa avverrà solo ed esclusivamente in verticale e non con orientamento orizzontale, a differenza di altri dispositivi. Il motivo di questa modifica? E’ molto semplice: per problemi tecnici il produttore ha pensato bene di integrare tale funzione soltanto in questo modo.

Ma vediamo nel dettaglio quali saranno le specifiche tecniche di questo nuovo iPad Pro 12.9: 4 GB di RAM, 512 GB di memoria interna, supporto ad Apple Pencil, display da 12.9 e 10,5 pollici, proecssore Apple A12X realizzato con processo produttivo a 7nm FinFET da TSMC, riconoscimento facciale con Face ID.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti