Home » News » Smartphone » Samsung W2019, il nuovo smartphone a conchiglia sudcoreano inizia la fase di test e verrà lanciato nel 2019
samsung w2018

Samsung W2019, il nuovo smartphone a conchiglia sudcoreano inizia la fase di test e verrà lanciato nel 2019

di Patrizia Maimone

Chi non ricorda il fascino e il successo dei telefoni a conchiglia che imperversavano sul mercato fino a qualche anno fa? Oggi i modelli rimasti sono davvero molto pochi, i più dedicati a chi non desidera un dispositivo complicato o necessita di tasti più grandi. Pensare che attualmente, invece, i modelli dotati di una tastiera fisica sono ritenuti così lontani, oseremmo dire quasi inutili. Eppure, nonostante questo, secondo Sammobile sembra che uno dei produttori più famosi al mondo stia proprio per portare un nuovo smartphone a conchiglia. Si tratterebbe di Samsung che avrebbe in cantiere il successore del W2018. Il nome del dispositivo in questione sarebbe Samsung W2019.

Sembra ormai certo che il Samsung W2019 vedrà presto la luce dal momento che sono ormai iniziati i test per verificarne tutte le funzionalità. Anzi, sembra proprio che il lancio non sia troppo lontano e che, al contrario, potrebbe essere molto più vicino di quanto possiamo immaginare. Degli smartphone dal carattere deciso e dalle specifiche spettacolari al punto che sul mercato cinese, l’unico in cui vengono attualmente venduti da Samsung, hanno un prezzo molto alto. Diverse funzionalità innovative introdotte poi nei modelli che tutti conosciamo sono prima state testate sul Samsung W2018. Tra queste la fotocamera con apertura variabile che non si era mai vista prima del lancio dei Galaxy S9 e S9 Plus.

In base a quanto è trapelato fino a questo momento sul nuovo Samsung W2019, il dispositivo avrà uno dei migliori processori attualmente in circolazione, ovvero lo Snapdragon 845 di Qualcomm. A questo si abbineranno una RAM da 6 GB e una memoria interna da 64 GB espandibile con microSD. I display saranno due: uno sul frontale e uno all’interno, entrambi da 4,2 pollici e risoluzione Full HD. Il lancio, come abbiamo anticipato, non dovrebbe essere poi così lontano. Al massimo arriverà entro dicembre 2019. D’altra parte sembra consuetudine per Samsung presentare questa serie a dicembre. Ci vorrà, dunque, ancora più di un anno ma è molto probabile che con questo smartphone assisteremo al lancio, da parte di Samsung, della fotocamera con 4 obiettivi. Staremo a vedere cosa accadrà!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti