Home » News » PC » Tablet » iPad Pro (2018), tutto ciò che c’è da sapere sul presunto tablet Apple in arrivo il 12 Settembre
ipad pro

iPad Pro (2018), tutto ciò che c’è da sapere sul presunto tablet Apple in arrivo il 12 Settembre

di Lia Placido

Se è vero che tutta l’attenzione degli appassionati è rivolta agli ormai imminenti iPhone 2018, è anche vero in molti stanno aspettando iPad Pro (2018). La nuova “tavoletta” di Apple, infatti, potrebbe arrivare insieme agli iPhone, ovvero il prossimo 12 settembre. Sarebbe, dunque, ormai imminente! Come è normale che sia, le indiscrezioni non sono mancate nelle ultime settimane. E proprio grazie a tutto il materiale raccolto è possibile tracciare un quadro completo di quelle che potrebbero essere le caratteristiche di questi dispositivi. Ecco, dunque, cosa è giusto aspettarsi sotto ogni punto di vista.

Si inizia sicuramente con il design. L’iPad Pro (2018) dovrebbe avere, in base a quanto emerso, un display leggermente più grande rispetto alle versioni precedenti. Si passerà, infatti, dai 10,5 pollici agli 11 pollici con cornici sicuramente più sottili e design sempre più elegante. La variante maggiore, invece, dovrebbe mantenere il suo display da 12,9 pollici. Sul retro del dispositivo è stato notato un elemento nuovo non ancora decifrato. Si tratta di una sorta di pad dalla forma ellittica che non si è compreso bene se sarà legato ad un nuovo accessorio Apple o nasconderà il lettore di impronte digitali. Ultima news che potrebbe dispiacere a molti è quella della probabile eliminazione del jack audio da 3,5 mm.

 

Per quanto concerne le caratteristiche vere e proprie, la prima smentita che pare confermata è quella inerente in non utilizzo del 3D Touch. Apple, a quanto pare, è seriamente intenzionata ad eliminarla dai propri dispositivi dal momento che i costi supererebbero di gran lunga i benefici. Per il resto, non si dovrebbe assistere a cose troppo innovative rispetto a quanto avvenuto in passato. Ci si aspetta il supporto per la penna di Apple e la possibilità di collegare una tastiera che trasformi l’iPad Pro (2018) in una sorta di netbook. Oltre al lettore di impronte digitali si dovrebbe avere anche il Face ID. A questo punto ci si chiede davvero se prevarrà quest’ultimo o il già citato lettore di impronte digitali.

Dal punto di vista tecnico, i nuovi iPad Pro (2018) dovrebbero arrivare con l’ultimissimo chipset di Apple dedicato a questi dispositivi. Si dovrebbe trattare del cosiddetto A12X anche se non vi sono conferme ufficiali in merito, almeno fino a questo momento. Non dovrebbero esserci cambiamenti rispetto ai dispositivi passati per quanto concerne la RAM. Ci si attende, dunque, che questa sarà pari a 4 GB.

Non vi sono conferme ufficiali sul fatto che Apple presenterà i nuovi iPad Pro (2018) insieme agli iPhone 2018 il prossimo 12 settembre. E’, d’altra parte, molto probabile che sarà così e in questo caso la disponibilità dei dispositivi nei negozi dovrebbe partire più o meno dal 20 settembre 2018. Ultimo dettaglio importante riguarda sicuramente il prezzo di iPad Pro (2018). Questo non dovrebbe allontanarsi molto da quelli che hanno caratterizzato i modelli attuali. In particolare si vocifera che partiranno da 650 dollari per l’iPad Pro (2018) da 11 pollici e arriveranno a 800 dollari per la variante da 12,9 pollici. Tutto da confermare ma potrebbe essere davvero questo il quadro generale delle caratteristiche della nuova tavoletta made in Apple. In rete, nel frattempo, è emerso un video che possiamo guardare insieme.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti