Home » News » Samsung W2018: ufficiale lo smartphone a conchiglia top di gamma per eccellenza

Samsung W2018: ufficiale lo smartphone a conchiglia top di gamma per eccellenza

di Michele Ingelido

E’ arrivato Samsung W2018: lo smartphone a conchiglia per i nostalgici, ma che a differenza dei vecchi telefoni cellulari ha Android e anche caratteristiche tecniche da top di gamma. Il terminale è stato appena annunciato con un retro in vetro protetto da Gorilla Glass ed un telaio in metallo. Ha 2 display, uno esterno da usare con il touch screen e uno interno che si può usare anche con la tastiera fisica 3×4 integrata, come i telefonini vecchio stile.

I display di Samsung W2018 hanno entrambi una diagonale di 4,2 pollici, la tecnologia SuperAMOLED, la protezione Gorilla Glass 5 e una risoluzione Full HD. Il processore è esattamente lo stesso di Galaxy S8 e Note 8 (versione americana), nonchè il migliore sul mercato Android: l’octa core Qualcomm Snapdragon 835, abbinato a 6 GB di RAM. Sono state lanciate 2 versioni dello smartphone: la Extreme Edition con memoria interna da 64 GB e la Collector Edition da 256 GB.

Samsung SM-W2018

La fotocamera posteriore ha una risoluzione da 12 Megapixel ed è la prima con apertura di diaframma f/1.5 (e stabilizzatore ottico), mentre l’obiettivo frontale è da 5 Megapixel. C’è per finire una batteria da 2300 mAh, il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat e l’assistente virtuale Bixby. Purtroppo non sappiamo nulla sul prezzo di Samsung W2018, ma sappiamo che purtroppo rimarrà un’esclusiva per l’Asia. Verrà presto lanciato in Cina attraverso il gestore telefonico China Telecom.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti