Sony Xperia XZ2 si aggiorna ad Android Pie 9.0 e riceve la patch di sicurezza di ottobre

Sono già diversi mesi che Android Pie 9.0 è stato presentato in via ufficiale da Google. Da quel momento, non a caso, sono molti i produttori di smartphone che hanno annunciato l’aggiornamento dei propri dispositivi all’ultimissimo SO di Big G ed, in effetti, è proprio quel che si sta verificando. Piano piano sono diversi gli smartphone che si sono aggiornati ad Android Pie 9.0 e molti altri faranno questo grande passo nelle prossime settimane. In base alle ultime voci trapelate, queste ore toccherebbe a Sony Xperia XZ2 aggiornarsi a Pie.

Fino a qualche giorno fa pensavamo che sarebbe stato lo Xperia XZ2 Premium ad aggiornarsi per primo, ma sembra che l’XZ2, invece, abbia anticipato tutti. Ricordiamo che attualmente i giapponesi hanno un solo dispositivo con Android Pie, ovvero lo Xperia XZ3. Insieme all’aggiornamento in questione arriverà anche l’ultima patch di sicurezza lanciata da Google, ovvero quella di ottobre. Le dimensioni dell’aggiornamento non sono minime dal momento che in totale si parla di 1 GB. Per questa motivazione è strettamente consigliato effettuare l’operazione con una connessione Wi-Fi per evitare eccessivi addebiti sulla propria connessione dati mobile. Consigliabile anche una carica della batteria al di sopra del 50%.

sony xperia xz2

Nessuna nuova funzionalità, escluse quelle che contraddistinguono Pie, arriveranno su Xperia XZ2. Il firmware dell’ultima versione è 52.0.A.3.27. Le notifiche che annunciano la possibilità di scaricare l’aggiornamento sono in arrivo in queste ore su tutti gli smartphone appartenenti a questo modello. Non è comunque detto che tutti lo riceveranno nelle prossime ore dal momento che potrebbe essere necessario qualche giorno affinché tutti le ricevano. In alternativa è sempre possibile verificare la disponibilità dell’aggiornamento accedendo al menù Impostazioni del proprio smartphone. In ogni caso, ormai ci siamo! L’aggiornamento è ormai arrivato!