Home » News » Smartphone » Nokia 8.1 a quanto pare è solo la versione global di Nokia X7
nokia 8.1

Nokia 8.1 a quanto pare è solo la versione global di Nokia X7

di Lia Placido

Sono passate poche settimane dal debutto ufficiale del Nokia X7 in terra cinese. Da quel momento non sono mancate le indiscrezioni inerenti una possibile variante destinata al mercato globale. In merito a questo, e in linea con le decisioni riguardanti ai precedenti dispositivi, si è pensato che la versione globale dello smartphone del colosso finlandese sarebbe potuta arrivare con il nome Nokia 7.1 Plus. Ma proprio nelle ultime ore sembra esserci stata un’inversione di tendenza.

Diverse fonti, infatti, ci parlano di un nome completamente diverso e corrispondente, invece, a Nokia 8.1.  Il dispositivo, tra l’altro, era già apparso su Geekbench. Quanto abbiamo appena affermato lo evinciamo da alcune immagini trapelate in rete e pubblicate da Nokiapoweruser. A quanto pare, dunque, il  X7 arriverà a livello internazionale come Nokia 8.1 e con il nome in codice Phoenix.

nokia 8.1nokia 8.1nokia 8.1nokia 8.1nokia 8.1nokia 8.1

L’evento del lancio ufficiale potrebbe essere molto più vicino del previsto dal momento che potrebbe coincidere con quello programmato da HMD Global a Dubai per il prossimo 5 dicembre. Dai documenti in questione, però, traiamo anche alcune importante informazioni su quello che sarà il prossimo Nokia 8.1.

Partiamo innanzitutto dal display che sarà un FHD Plus da 6,18 pollici. Il processore utilizzato sarà lo Snapdragon 710 in abbinamento con diverse capacità di RAM da 4 e 6 GB che avranno, rispettivamente, 64 e 128 GB di memoria interna. 8.1 sarà, tra l’altro, alimentato da uno SD 710, proprio come X7.

Sul retro troveremo una doppia fotocamera con obiettivi da 12 e 13 MP oltre ad uno scanner per il rilevamento delle impronte digitali. Sul fronte, invece, sarà presente uno snapper dedicato ai selfie da 20 MP. Chiudono il quadro il sistema operativo e la batteria. 8.1 eseguirà Android Pie 9.0 e prevederà una batteria da 3.400 mAh che supporterà la ricarica rapida.

fonte: Nokiapoweruser

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti