Nokia 6.1 Plus si aggiorna e riceve la patch di sicurezza di Novembre

HMD Global sta cercando di rilanciare nella maniera migliore possibile il marchio Nokia all’interno del settore degli smartphone. E, dati i risultati delle vendite dell’ultimo trimestre del 2018, che premia comunque lo sforzo fatto, pensiamo che ci stia riuscendo. Sicuramente merito dei bei ricordi lasciati negli appassionati con i dispositivi che hanno caratterizzato il passato, come anche della bellezza degli smartphone attuali.

Buona parte del merito, però, va alla politica interna dell’azienda che garantisce ai suoi utenti dispositivi sempre aggiornati. Non a caso, il Nokia 6.1 Plus e un paio di altri dispositivi si stanno aggiornando proprio in queste ore. A livello pratico non si tratta sicuramente di aggiornamenti fondamentali. Essi apportano un miglioramento nella stabilità e correggono alcuni bug che interessavano gli smartphone.

La cosa più importante, però, è che i dispositivi interessati ricevono anche l’ultima patch di sicurezza pensata da Google per i device Android, ovvero quella di novembre. Ma quali dispositivi sono interessati da questo aggiornamento? Oltre al Nokia 6.1 Plus riguarderà il Nokia 8, l’8 Sirocco e il 3. Per quest’ultimo, però, bisogna dire che non è stato ancora previsto il tanto atteso aggiornamento ad Oreo che, comunque, non dovrebbe tardare.

Sia per il Nokia X6 che per tutti gli altri dispositivi coinvolti, l’aggiornamento è in distribuzione in OTA (On The Air). Questo significa che potrebbe non essere disponibile contemporaneamente per tutti ma che potrebbero comunque volerci alcune settimane per il suo completamento. Nessuno degli smartphone in questione sarà ancora aggiornato alla versione definitiva di Android Pie 9.0 anche se ci aspettiamo che questo avvenga presto dal momento che si stanno testando le beta.

Non rimane, dunque, che aspettare. Qualora non si volesse aspettare la ricezione della notifica della disponibilità dell’aggiornamento nulla vieta di verificarla manualmente. Basta accedere al menù Impostazioni del proprio smartphone. Rimanete connessi per non perdere ulteriori informazioni in merito.

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.