Home » News » Smartphone » Realme U1: tutti i dettagli, compresi i prezzi, a meno di 24 ore dal lancio
Realme U1

Realme U1: tutti i dettagli, compresi i prezzi, a meno di 24 ore dal lancio

di Patrizia Maimone

Tra meno di 24 ore si svolgerà un evento programmato da Oppo per presentare al mondo il suo nuovo smartphone. Si tratta del Realme U1, il primo appartenente alla serie U ed il primo dispositivo in assoluto ad essere alimentato dal nuovissimo processore MediaTek Helio P70. Dopo gli ottimi risultati raggiunti su AnTuTu pochi giorni fa, tutti gli appassionati si attendono uno smartphone dalle prestazioni eccellenti.

Sarà, dunque, un’ottima notizia l’apparizione in rete di tutte le principali specifiche che includono anche i prezzi delle diverse varianti. Saranno 2, in base a quanto emerso, le varianti del Realme U1 disponibili. La differenza si riscontrerà essenzialmente nella memoria RAM e nella memoria disponibile. La prima sarà da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, la seconda invece sarà da 4 GB di RAM e 64 GB di capacità di archiviazione.

Per entrambe sono previste un totale di 3 varianti di colore, per lo meno sarà così al momento del lancio. Si tratta del nero, del blu e del color oro. Oltre al record rappresentato dal nuovo processore, Realme U1 sarà un dispositivo incentrato sulla fotocamera selfie che è stata definita da alcuni la più potente di sempre. Questa sarà da 25 MP con sensore SonyIMX576 e apertura focale f/2.0. Sul retro del Realme U1 sarà, invece, presente una doppia fotocamera da 13+2 MP.

Realme U1

Per il resto avrà un display Full HD Plus da 6 pollici con una risoluzione massima di 2.340 x 1.080 pixel in rapporto 19,5:9 protetto da Corning Gorilla Glass 3. Il rapporto tra il display e il corpo dello smartphone supererà il 90%. Per quanto concerne la connettività, il Realme U1 avrà il Dual 4G Volte, il WiFi 802.11 ac, il Bluetooth 4.2 e il GPS.

Non sarà, sorprendentemente, Android Pie ad essere eseguito dal dispositivo bensì Oreo 8.1 con ColorOS 5.1. La batteria, infine, sarà da 3.400 mAh. Chiudiamo con le indiscrezioni inerenti il prezzo del Realme U1 che cambierà, naturalmente, in base al tipo di configurazione scelta. La variante con 3 GB di RAM costerà l’equivalente di circa 169 dollari. Un po’ più alto il costo della variante da 4 GB di RAM che partirà da circa 212 dollari.

Uno smartphone incentrato, dunque, sulla fotocamera selfie che, collocandosi nella fascia di prezzo che abbiamo appena indicato, si porrà in netta concorrenza con un altro cinese, lo Xiaomi Redmi Y2. Chi la spunterà? Lo vedremo con il passare dei giorni! Nel frattempo attendiamo il lancio che ormai, è proprio il caso di dirlo, è alle porte.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti