Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 9, in via di risoluzione definitiva il problema di blocco della fotocamera
samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 9, in via di risoluzione definitiva il problema di blocco della fotocamera

di Patrizia Maimone

Il Samsung Galaxy Note 9 è stato indubbiamente uno dei protagonisti dell’estate 2018. Prima del lancio, infatti, aveva catalizzato su di sé l’attenzione di tutti gli appassionati del settore. Una volta divenuto ufficiale, poi, è diventato parte integrante della vita quotidiana di moltissimi utenti al mondo, nonostante un prezzo non proprio abbordabile. E lo sarà sicuramente anche nei prossimi giorni dato che, almeno in Asia per Natale è in arrivo una speciale versione bianca.

Quasi subito dopo il lancio, però, un problema non di poco conto si è verificato per molti possessori di questo dispositivo sud coreano che, sui vari forum, hanno parlato di un fastidioso blocco della fotocamera. Un problema sicuramente non di poco conto per il Samsung Galaxy Note 9 che, senza una ragione ben precisa, entra in blocco ed impedisce di utilizzare la fotocamera, nonostante i recenti potenziamenti.

Dopo diverso tempo, finalmente l’azienda sta per rilasciare un aggiornamento che dovrebbe correggere il fastidioso bug e donare un sospiro di sollievo a tutti quegli utenti che si ritrovano ogni giorno ad averci a che fare. Dopo una sorta di correzione temporanea del problema che, per inteso, ha riguardato principalmente i dispositivi statunitensi, dunque, adesso è il momento della soluzione definitiva dal momento che la fonte da cui trapela la notizia viene ritenuta molto più che affidabile.

Sicuramente un’ottima notizia per tutti i possessori del Samsung Galaxy Note 9 che potranno tornare ad utilizzare la fotocamera del proprio dispositivo senza intoppi. È comunque molto strano che si sia dovuto aspettare tanto per ottenere il rilascio di un aggiornamento correttivo per un problema di grande rilievo e su uno smartphone che rappresenta uno dei top di gamma dell’azienda per il 2018.

Comunque, quel che conta adesso è che tale aggiornamento è imminente. Non è stata ancora resa nota una data di rilascio ufficiale ma crediamo che lo stesso possa essere lanciato davvero da un momento all’altro per cui non rimane che attendere.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti