Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016), Android 8.1 Oreo in arrivo anche in Europa?
tablet 7 pollici

Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016), Android 8.1 Oreo in arrivo anche in Europa?

di Roberto Naccarella

All’inizio del mese di novembre si è diffusa la notizia che il Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016) stava ottenendo l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo. L’avvistamento dell’update era avvenuto in alcuni mercati asiatici: la Corea del Sud e gli Emirati Arabi, mentre non era pervenuto alcun dettaglio concreto su un’eventuale distribuzione dell’aggiornamento nel resto del mondo, a cominciare dall’Europa (Italia compresa).

Molti possessori del famoso tablet del gigante sudcoreano hanno cominciato a chiedersi se questo aggiornamento sarebbe mai giunto nel Vecchio Continente, ma i dubbi sono durati veramente molto poco. Nella giornata di ieri, infatti, è stato segnalato sulla piattaforma Reddit l’arrivo di Android 8.1 Oreo sul Galaxy Tab A 10.1 (2016) anche in Europa. A comunicarlo sono stati alcuni utenti tedeschi, che hanno precisato di aver ricevuto un aggiornamento via OTA, che conterrebbe anche le patch di sicurezza Android relative al mese di novembre.

Questa notizia suggerisce che l’update sia in fase di distribuzione in Germania: nel caso l’indiscrezione venisse confermata, vorrà dire che ben presto l’aggiornamento interesserà tutti i mercati europei. Come noto, il Galaxy Tab A 10.1 di Samsung è realizzato in due varianti, una LTE e un’altra solo Wi-Fi. Il dispositivo dell’azienda di Seul è alimentato con un processore Exynos 7870, abbinato ad una GPU Mali-T730, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti