Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10 segnerà il ritorno della variante Edge?
Samsung Galaxy S8 Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S10 segnerà il ritorno della variante Edge?

di Patrizia Maimone

Il termine Edge era utilizzato, sicuramente lo ricorderete, da Samsung per identificare alcune delle varianti dei propri smartphone, in particolare quelli con schermo curvo ai lati. Debuttò con il Galaxy S6, divenne molto noto con il lancio del Galaxy S7 per poi scomparire del tutto sia per il Galaxy S8 che per il recente Galaxy S9. Il motivo? La presenza del display curvo su tutte le varianti. Ebbene, da una recentissima indiscrezione sembrerebbe che i sudcoreani stiano pensando ad introdurre nuovamente una variante Edge dei propri smartphone di punta cominciando proprio con il Galaxy S10.

Non dovremmo escludere, dunque, l’arrivo di un Galaxy S10 Edge. Ricordiamo che si tratta di un’indiscrezione e che non è stata confermata in alcuna maniera per cui è bene prenderla con molta cautela. D’altra parte, Edge differenziava gli smartphone “piatti” da quelli con bordi arrotondati e non è ben specificato cosa starebbe, stavolta, ad indicare. Non a caso i primi modelli Edge, S7 in primis, sembravano dei dispositivi dalle caratteristiche futuristiche.

Caratteristiche che attualmente, chi più chi meno, accomunano tutti i dispositivi. Samsung, però, è sempre pronta a stupire per cui è molto probabile che abbia in serbo una bella sorpresa per tutti i propri fans. La presenza della versione Edge potrebbe stare a significare, ipotesi più plausibile, che ci sarà anche una variante del top di gamma “flat” con schermo piatto invece che curvo. Ricordiamo brevemente che fino a questo momento si è sempre parlato di quattro varianti del Galaxy S10.

In particolare, ci riferiamo al Galaxy S10 standard con display da 5,8 pollici, al Galaxy S10 Plus con display da 6,4 pollici, una variante Lite ed una 5G che, però, arriverà con qualche mese di divario rispetto agli altri tre modelli in quanto verrà presentata dopo. In mezzo al Galaxy S10 standard e a quello Plus potrebbe collocarsi quello che, secondo questa indiscrezione, sarebbe il Galaxy S10 Edge, con display da 6,1 pollici. Non ci rimane che aspettare eventuali conferme o smentite. Vedremo quel che accadrà!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti