Home » News » Smartphone » Asus Zenfone 5Z riceve l’aggiornamento stabile ad Android Pie
asus zenfone 5

Asus Zenfone 5Z riceve l’aggiornamento stabile ad Android Pie

di Lia Placido

Era atteso da diversi mesi e finalmente è arrivato a livello globale l’aggiornamento di Asus ZenFone 5 ad Android Pie. Era, infatti, apparso su Geekbench proprio con Pie e in moltissimi si chiedevano quando l’aggiornamento sarebbe diventato ufficiale. Sono moltissimi i dispositivi che si stanno aggiornando all’ultimo sistema operativo di Google con un incremento delle funzionalità disponibili ed un miglioramento generale a livello di sistema.

E lo ZenFone 5Z di Asus non farà di certo eccezione anche se impiegherà comunque un paio di giorni per arrivare su tutti i dispositivi. Nel momento stesso in cui l’aggiornamento arriverà sul proprio ZenFone 5Z si riceverà una notifica sul display e da quel momento sarà sufficiente effettuarne il download e l’installazione. Rimane possibile controllare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento e scaricarlo, se disponibile.

A proposito del download è vivamente consigliato di eseguirlo esclusivamente con una connessione Wi-Fi dal momento che le dimensioni dello stesso potrebbero comportare un eccessivo consumo di dati mobili. Sarebbe bene, poi, che la batteria dello smartphone sia almeno oltre la metà. Non sono stati diffusi i dettagli dell’aggiornamento che, però, porterà con sé tutte le caratteristiche di Android Pie.

ZenFone 5Z aggiornamento

Ricordiamo, in breve, quelle che sono le principali specifiche tecniche dell’Asus ZenFone 5Z. Lo smartphone, arrivato la scorsa estate, ha un display HD Plus da 6,2 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 2.246 x 1.080 pixel.

Ad alimentare lo ZenFone 5Z è uno Snapdragon 845 di Qualcomm in abbinamento con varianti di RAM da 6 e 8 GB e 64/128 e 256 GB di memoria interna. Per quanto concerne il comparto fotografico, siamo difronte ad una doppia fotocamera da 12 e 8 MP sul retro. Sul fronte, invece, si trova uno snapper da 8 MP.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti