Huawei Y6 Pro (2019) ufficiale con design in pelle e specifiche entry-level

Si chiama Huawei Y6 Pro (2019) il nuovo smartphone di fascia economica lanciato dal primo colosso cinese sul mercato della telefonia. Ha appena fatto il suo debutto in Sri Lanka insieme ad altri 2 esemplari che invece già conoscevamo: Y7 e Y9 (2019). Nessuna notizia a proposito del suo sbarco in Europa, ma intanto abbiamo le sue specifiche tecniche. Questo smartphone ha una particolare caratteristica che lo distingue dal resto dell’ampia gamma di dispositivi entry-level e midrange del colosso cinese: un retro realizzato in pelle.

Huawei Y6 Pro (2019) non è il primo dispositivo che l’azienda lancia con design in pelle, ma è senz’altro unico rispetto alla concorrenza. Il suo schermo è da 6,09 pollici con notch a goccia e risoluzione HD+ di 720 x 1520 pixel. Purtroppo non è stato svelato il modello di processore che si trova al suo interno, ma sappiamo che ha una RAM da 3 GB e una memoria interna da 32 GB. A giudicare dal display solo HD+ e dalla configurazione di memoria, ipotizziamo che possa trattarsi di uno Snapdragon serie 400 o di un MediaTek.

huawei y6 pro (2019)

Il retro ospita una singola fotocamera con sensore da 13 MP, mentre sul davanti c’è un obiettivo da 8 MP. Abbiamo a bordo una batteria da 3000 mAh e il supporto al riconoscimento facciale, ottimizzato in modo tale da funzionare bene anche con poca luce. Android 9 Pie è preinstallato e le colorazioni lanciate in Sri Lanka sono Amber Brown e Midnight Black. Ancora sconosciuto il prezzo.

via: NDTV

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it