Home » News » Smartphone » Nokia 2, prestazioni “in pericolo” con l’aggiornamento ad Android Oreo?
nokia 2

Nokia 2, prestazioni “in pericolo” con l’aggiornamento ad Android Oreo?

di Patrizia Maimone

Il piccolo di casa HMD Global, il Nokia 2, è nelle ultime ore al centro delle ultime indiscrezioni nel settore. Lanciato a ottobre 2017, viste le sue caratteristiche, è indubbiamente un dispositivo Android Go di tutto rispetto anche se non ufficialmente. Il Nokia 2, infatti, è alimentato da uno Snapdragon 212 di Qualcomm in abbinamento con una RAM da 1 GB e una memoria interna pari a 8 GB. Nonostante sia passato più di un anno dal lancio, Nokia 2 esegue ancora Android Nougat.

Il dispositivo non è assolutamente tra quelli che riceveranno Android Pie e non è ancora stato aggiornato con Oreo. HMD Global ha confermato in via ufficiale che il Nokia 2 sarà aggiornato ad Android Oreo in tempi brevi. L’aggiornamento in questione, però, potrebbe avere un prezzo abbastanza elevato che tutti i possessori dello smartphone dovranno pagare.

Nonostante, infatti, siamo dinnanzi ad un dispositivo entry-level, per lo stesso è stato già predisposto l’aggiornamento alla variante regolare di Oreo e non a quella “Oreo Go Edition”. Queste sono le motivazioni per cui Android Oreo andrà, con le sue caratteristiche, ad influire “negativamente” sulle prestazioni dello smartphone che risulteranno ridotte.

Le opzioni tra cui si troveranno a scegliere i possessori di Nokia 2 saranno due: rimanere a Nougat con un sistema stabile e prestazioni buone o passare ad Oreo ed avere un dispositivo più lento sebbene con più funzionalità.

Non sappiamo ancora se l’aggiornamento che verrà reso disponibile per Nokia 2 sarà ad Android Oreo 8.0 o 8.1. Ne sapremo di certo qualcosa in più nei prossimi giorni. Pare, infatti, che l’aggiornamento non sia lontano e che potrebbe arrivare molto prima del previsto. Vedremo cosa accadrà!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti