Nokia 2 è realtà: arriva il piccolo di casa HMD, costerà meno di 100€

Nokia 2 è stato presentato ufficialmente da HMD Global come smartphone super low cost, un dispositivo per coloro che sono a corto di denaro ma hanno comunque bisogno di un cellulare capace di navigare in internet e scaricare app Android. Ciò su cui si focalizza questo smartphone è l’autonomia: la sua batteria è da ben 4100 mAh e se consideriamo la scheda tecnica di fascia entry level possiamo subito comprendere che durerà tantissimo.

A detta dell’azienda, usando lo smartphone per 5 ore al giorno, la durata della batteria sarà di 2 giorni. Ciò sta praticamente a significare 10 ore di display attivo, che è un risultato impressionante che di solito i dispositivi di fascia bassa non raggiungono mai. Lo schermo di Nokia 2 è da 5 pollici, con una risoluzione HD che basta e avanza per un buon dettaglio su questa diagonale.

Il processore è il più low-end di casa Qualcomm: lo Snapdragon 212. C’è solo 1 GB di RAM, ma considerando l’ottimizzazione software dei terminali HMD potrebbero bastare tranquillamente, mentre la memoria interna è di 8 GB. Nokia 2 ha delle fotocamere da 8 e 5 Megapixel di risoluzione e Android Nougat installato con Google Assistant, il quale verrà sostituito da Android Oreo fra qualche mese. Il prezzo di questo smartphone sarà di soli 99 euro con colorazioni a scelta fra copper, black e white.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it