Home » News » Smartphone » Nokia 3.1 Plus con Android Pie appare su Geekbench, aggiornamento a febbraio?
nokia 3.1 plus

Nokia 3.1 Plus con Android Pie appare su Geekbench, aggiornamento a febbraio?

di Lia Placido

Android Pie, l’ultimo sistema operativo di Google, è sul mercato da diversi mesi ormai. Sono molti, infatti, i dispositivi che si sono già aggiornati e la lista di quelli che si aggiorneranno nei prossimi mesi è abbastanza lunga. Uno degli smartphone che, a quanto pare, è vicino all’aggiornamento ad Android Pie è il Nokia 3.1 Plus. A ben guardare sono parecchi i dispositivi di HMD Global che l’azienda ha già portato al nuovo SO!

Nelle ultime ore è apparso su Geekbench proprio un Nokia 3.1 Plus con Android Pie. Ecco che, dunque, presumere che l’aggiornamento sia imminente è facile. Attualmente, infatti, il Nokia 3.1 Plus esegue Android Oreo e vederlo su Geekbench con un sistema operativo diverso può solo significare che il cambiamento è all’orizzonte.

Dal momento che lo smartphone in questione è stato aggiornato pochissimi giorni fa e, in quest’occasione ha ricevuto la patch di sicurezza di gennaio, si presume che il roll out potrebbe avvenire il prossimo mese. Potrebbe, quindi, essere febbraio il mese in cui vedremo esordire Android Pie su Nokia 3.1 Plus. Possiamo ribadire con facilità che HMD Global si è dimostrata, fino a questo momento, tra i produttori più veloci ad aggiornare i propri smartphone.

Ricordiamo, in breve, quelle che sono le principali specifiche del Nokia 3.1 Plus, lanciato in India nel 2018. Il display dello smartphone è un HD Plus da 6 pollici. Esistono diverse varianti che differiscono tra loro per la quantità di RAM e per quella della memoria interna. Previsti, infatti, 2 e 3 GB di RAM in associazione con 16 e 32 GB di capacità di archiviazione. Tutte le varianti sono alimentate da un processore Helio P22 di MediaTek.

Sul retro troviamo una doppia fotocamera con obiettivi da 13 e 5 MP, oltre ad uno scanner per il rilevamento delle impronte digitali. Sul fronte, lo snapper fotografico è da 8 MP e la batteria ha una capacità di 3.500 mAh. Dal momento che ancora non conosciamo la data esatta in cui il Nokia 3.1 Plus verrà aggiornato ad Android Pie, non possiamo far altro che attendere. Rimanete connessi per non perdervi le prossime novità in merito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti