Home » News » Smartphone » Nokia 9 PureView, lancio rinviato per l’ennesima volta? Si parla del MWC 2019
nokia 9

Nokia 9 PureView, lancio rinviato per l’ennesima volta? Si parla del MWC 2019

di Lia Placido

Nokia 9 PureView è uno dei dispositivi che, in questo debutto del 2019, sta più catalizzando le attenzioni degli appassionati. Nei giorni scorsi abbiamo già letto di precedenti rinvii di HMD Global rispetto al lancio del Nokia 9 PureView. Ed oggi sembrano trapelate ulteriori notizie in merito con un ennesimo rinvio del lancio del dispositivo. In base a quanto si apprende, infatti, lo smartphone potrebbe essere lanciato addirittura dopo la prossima edizione del MWC di Barcellona che si terrà alla fine di febbraio.

L’annuncio in questione arriva direttamente da Twitter mediante l’account di Nokia_Leaks. Una scelta, questa, che non viene vista di buon occhio da moltissimi esperti del settore. Secondo questi ultimi far slittare il lancio del Nokia 9 PureView addirittura dopo l’MWC 2019 significherebbe farsi surclassare da altri marchi.

Nello stesso periodo, infatti, sarebbe previsto il lancio di nuovi top di gamma, dispositivi come la serie Galaxy S10 che catalizzerà su di sé l’attenzione di tutti. Senza dimenticare, poi, che in occasione dell’MWC pare saranno presentati altri importanti smartphone di HMD Global quali il Nokia 6.2 e il Nokia 8.1 Plus.

Una cosa, comunque, è certa: lo smartphone avrà tutte le carte in regola per stupire il mondo degli appassionati. Il punto focale sarà sicuramente la fotocamera posteriore con ben cinque obiettivi. Si tratterà, inoltre, del primo dispositivo Nokia con lettore biometrico in-display.

Per quanto concerne quelle che saranno le altre principali specifiche del Nokia 9 PureView, ci troveremo dinnanzi ad uno smartphone con display AMOLED Full HD Plus da 5,9 pollici. La batteria dovrebbe avere una capacità pari a 4.150 mAh con supporto per la ricarica wireless. Il processore, lo Snapdragon 845, si abbinerà con una memoria RAM fino a 8 GB. Nel Vecchio Continente il Nokia 9 PureView potrebbe arrivare ad un prezzo di 749 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti