Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10 E è il vero nome del Galaxy S10 Lite?
samsung galaxy s10

Samsung Galaxy S10 E è il vero nome del Galaxy S10 Lite?

di Lia Placido

Il Samsung Galaxy S10 è uno degli smartphone più chiacchierati del momento. E sarà sicuramente così fino al momento del lancio che dovrebbe avvenire, in base a quanto si dice, il prossimo mese. Per questo modello, in particolare, esisterà anche una variante economica denominata sin dal primo momento come Galaxy S10 Lite. Il budget device di Samsung non avrà, rispetto agli altri modelli, lo scanner di impronte digitali e potrà contare su un display più piccolo.

Oggi, però, sono trapelate altre news che attribuiscono all’S10 Lite il nome di Galaxy S10 E.  Sempre in base alle ultime indiscrezioni, il Samsung Galaxy 10 E avrà, invece, uno scanner biometrico che non sarà posizionato sul retro del dispositivo bensì lateralmente. Un esempio simile lo abbiamo visto con il Galaxy A7 (2018). Per quanto concerne il resto, il Galaxy S10 E avrà un display AMOLED da 5,8 pollici e sarà alimentato dal nuovissimo Snapdragon 855 di Qualcomm.

A questo si abbineranno 4 o 6 GB di RAM in abbinamento con 64 e 128 GB di memoria interna a seconda della variante. Sul retro sarà presente una doppia fotocamera mentre un singolo snapper contraddistinguerà il fronte. Samsung Galaxy S10 E avrà Android Pie 9.0 ed una batteria con una capacità pari a 3.100 mAh. Gli altri modelli di Galaxy S10, la variante base e quella Plus, hanno display più grandi rispetto al Galaxy S10 E. Questi sono pari rispettivamente a 6,1 e 6,4 pollici.

Al probabile lettore biometrico laterale di cui abbiamo anticipato, si contrappone un lettore biometrico ultrasonico. L’annuncio di questo dispositivo, della variante standard e di quella Plus è previsto per il prossimo 20 febbraio a San Francisco. Più in là nei mesi verrà annunciato, invece, il modello 5G. Merita un cenno il prezzo che non è stato ufficializzato ma che potrebbe aggirarsi tra i 650 e i 750 dollari. Attendiamo conferme in merito!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti