Home » News » Smartphone » È ufficiale, l’intera serie Huawei P30 debutterà il prossimo 26 marzo a Parigi
huawei p30

È ufficiale, l’intera serie Huawei P30 debutterà il prossimo 26 marzo a Parigi

di Lia Placido

Alcuni giorni fa vi avevamo comunicato che la serie Huawei P30 sarebbe potuta arrivare alla fine di marzo. Se, però, fino a questo momento non eravamo in possesso della data ufficiale, oggi le cose sono nettamente cambiate. I cinesi, infatti, hanno ufficializzato la data del lancio dell’attesissima serie assodando quelle che erano le voci riportate. In effetti, la serie Huawei P30 vedrà ufficialmente la luce a Parigi il prossimo 26 marzo.

In base a quanto trapelato fino a questo momento saranno tre, dunque, i dispositivi che verranno lanciati in quest’occasione. Stiamo parlando di Huawei P30, del P30 Pro e del P30 Lite. Mentre la variante Lite rappresenterà un modello “alleggerito” di Huawei P30, la variante standard e quella Pro offriranno, a quanto pare, specifiche più importanti. Nessun pulsante Home in vista per favorire un allargamento dello spazio utile sul display.

huawei p30

Il sensore per le impronte digitali, dunque, potrebbe essere integrato nel display OLED. A proposito di schermi, sappiamo da indiscrezioni passate che si tratterà di un Full HD Plus con una risoluzione massima di 2.340 x 1.080 pixel. Le dimensioni saranno diverse a seconda del modello scelto. Huawei P30, infatti, avrà un display da 6,1 pollici mentre il P30 Pro arriverà a 6,5 pollici.

La serie Huawei P30 eseguirà Android Pie con EMUI e sarà alimentata da un processore Kirin 980. Al chipset si abbinerà una memoria RAM fino a 12 GB. Interessante la configurazione della fotocamera che cambia a seconda della variante scelta. Huawei P30, infatti, potrebbe arrivare con tre fotocamere posteriori mentre la versione Pro potrebbe ospitarne addirittura quattro.

Si caratterizzeranno, inoltre, per l’innovativo zoom ottico 10x. Huawei P30 sarà sicuramente compatibile con la modalità di ricarica rapida. Questa sarà da 22,5W per il modello standard mentre salirà a 40W per il modello Pro. Il lancio, lo abbiamo preannunciato, è stato ormai fissato in maniera ufficiale e si terrà in Francia, a Parigi, il prossimo 26 marzo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti