Home » News » Smartphone » LG Q9 One è ufficiale con Android Pie e Snapdragon 835, ma è solo il G7 One per la Corea
lg g7 one

LG Q9 One è ufficiale con Android Pie e Snapdragon 835, ma è solo il G7 One per la Corea

di Patrizia Maimone

Dopo il lancio dell’LG Q9 ad inizio 2019, i sudcoreani hanno appena lanciato, in patria, il nuovo LG Q9 One. Come possiamo facilmente intuire dal nome, si tratta di un dispositivo Android One e a ben vedere è il secondo smartphone di questo tipo che LG introduce sul mercato. Ricordiamo, infatti, che il primo era arrivato nel 2018 ed era l’LG G7 One, che altro non è che una sua versione con nome diverso per altri mercati. Osservando con attenzione l’LG Q9 One e il Q9 si possono sicuramente trovare dei punti di contatto tra i due modelli. Non mancano, però, anche le differenze tra l’uno e l’altro che è sempre importante notare.

Vediamo, dunque, insieme quelle che sono le principali specifiche dell’LG Q9 One. In questo modo sarà semplice un raffronto con il modello precedente. Il dispositivo ha un display IPS Full Vision Quad HD Plus da 6,1 pollici dotato di una risoluzione pari a 3.120 x 1.440 pixel. Ad alimentarlo è uno Snapdragon 835 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM e con 64 GB di memoria interna. Quest’ultima, però, è espandibile fino ad un massimo di 2 TB utilizzando una semplice microSD.

Sul retro troviamo una singola fotocamera da 16 MP accompagnata da un flash LED. Sul fronte, invece, lo snapper ha una risoluzione di 8 MP. In entrambe le fotocamere ci troviamo dinnanzi ad un sensore grandangolare che sul retro è pari a 71 gradi mentre sul fronte arriva a 80 gradi. Il sistema operativo è Android Pie e la batteria ha una capacità di 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Ricordiamo che LG Q9 One è un dispositivo Android One e che è certificato IP68 e, dunque, resistente sia all’acqua che alla polvere. Chiudiamo con il prezzo che sarà di 533 dollari circa. Le vendite partiranno, naturalmente, in Corea del Sud il prossimo 15 febbraio. 

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti