Home » News » Smartphone » Un video concept di Nokia 6.2 mostra uno smartphone da sogno
Nokia 6.2

Un video concept di Nokia 6.2 mostra uno smartphone da sogno

di Patrizia Maimone

Con l’avvicinarsi della prossima edizione dell’MWC di Barcellona, cresce l’attesa per l’arrivo sul mercato di nuovi smartphone e dispositivi tecnologici. HMD Global ha recentemente confermato la sua presenza in Spagna dove dovrebbe lanciare in via ufficiale alcuni tra gli smartphone più attesi del momento. Stiamo parlando, ad esempio, del Nokia 9 PureView, ma anche dell’1 Plus, dell’8.1 Plus e del Nokia 6.2 (2019).

Tra tutti, insieme alle grandi novità che porterà il 9, il Nokia 6.2 (2019) ha sicuramente un record importante. Si tratta del primo smartphone dell’azienda ad arrivare con il “buco” nel displayNelle ultimissime ore è trapelato in rete un video concept che ha per soggetto proprio il Nokia 6.2 (2019) e che debutta proprio mostrando come apparirà lo schermo “forato”. Il display sarà privo di notch e la fotocamera selfie è posizionata all’interno di un piccolo ritaglio posizionato in alto a sinistra dello smartphone.

La scocca del Nokia 6.2 (2019) dovrebbe essere realizzata in vetro ed arrivare in diverse tonalità di colore. Per quanto concerne la fotocamera posteriore, ci troveremo dinnanzi ad un doppio obiettivo da 16 MP che si accompagnerà con un flash LED. Sul retro spiccano, poi, il logo Android One, che ci indica dinnanzi a che tipo di dispositivo ci troveremo, e lo scanner per le impronte digitali.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del Nokia 6.2 (2019), quello che sappiamo ci è arrivato il mese scorso attraverso diverse indiscrezioni. Partiamo dal display che avrà una dimensione pari a 6,2 pollici ed avrà una risoluzione Full HD Plus. Ad alimentare il dispositivo sarà lo Snapdragon 632 di Qualcomm a cui si abbineranno due varianti di RAM da 4 e 6 GB. Nessuna informazione è attualmente disponibile sulla memoria interna né sulla capacità della batteria che verranno sicuramente svelati a breve. Avvolto nel mistero anche il prezzo del Nokia 6.2 (2019). Non rimane che attendere il lancio il prossimo 24 febbraio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti