Home » News » Smartphone » Sony Xperia XA3 nelle prime immagini hands-on con display CinemaWide
sony xperia xa3 plus

Sony Xperia XA3 nelle prime immagini hands-on con display CinemaWide

di Lia Placido

A colpire maggiormente lo sguardo degli appassionati che si soffermano ad osservare il nuovissimo Sony Xperia XA3 è indubbiamente il grande display. Uno schermo con un rapporto altissimo che potrebbe essere un 21:9 e che punterebbe a collocare il dispositivo nipponico, insieme al modello XZ4, tra quelli con il maggior rapporto schermo/corpo.

E proprio oggi, grazie alla pubblicazione di alcune foto hands-on del Sony Xperia XA3 possiamo renderci conto ancor di più di quale sarà il design di questo smartphone il cui lancio si sta avvicinando sempre di più e che potrebbe dire moltissimo all’interno del proprio settore. In base a quanto vediamo da queste nuove immagini live, il Sony Xperia XA3 presenterà una cornice inferiore sottilissima, quasi invisibile. Più marcata, invece, risulterà quella sul bordo superiore.

sony xperia xa3sony xperia xa3sony xperia xa3sony xperia xa3sony xperia xa3

All’interno della lunetta troveremo gli elementi che siamo di solito abituati a vedere in un notch quali la fotocamera selfie e un paio di sensori importanti. Da quanto visualizzato sul display, poi, comprendiamo molto bene che il dispositivo eseguirà l’ultimo sistema operativo di Google, Android Pie. Sul retro troveremo una doppia fotocamera che non è accompagnata da alcun sensore biometrico.

Sony Xperia XA3 non ha il lettore per le impronte digitali in-display ma semplicemente di lato in corrispondenza del tasto riservato all’accensione. Non sono note in maniera ufficiali le dimensioni del display del Sony Xperia XA3 ma è molto probabile che queste oscillino tra 5,9 e 6,5 pollici. Ad alimentarlo, in base ai renders passati, potrebbe essere un processore Snapdragon 660 di Qualcomm anche se, negli ultimi giorni, si è parlato anche di un probabile Snapdragon 636

Qualunque sia il processore del Sony Xperia XA3, potremmo trovarci dinnanzi ad una RAM da 6 GB e ad una memoria interna pari a 64 GB. Nessuna indiscrezione è ancora trapelata in merito alla capacità della batteria. In ogni caso non dovremo attendere ancora troppo per conoscere tutti i dettagli sullo smartphone dal momento che Sony ha annunciato che questo, come diversi altri dispositivi, sarà uno dei protagonisti che i giapponesi presenteranno al mondo in occasione della prossima edizione dell’MWC 2019 che, lo ricordiamo, partirà il prossimo 25 febbraio in Spagna. Non rimane, dunque, che attendere!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti