Home » Smartphone » Huawei Mate 20 è un successone, superato il muro delle 10 milioni di unità spedite in 4 mesi
huawei mate 20

Huawei Mate 20 è un successone, superato il muro delle 10 milioni di unità spedite in 4 mesi

di Lia Placido

I cinesi di Huawei stanno indubbiamente attraversando un periodo molto positivo. E mentre si preparano alla nuova sfida della serie Huawei P30, raccoglie l’ennesima vittoria portata dal record di vendite della serie Huawei Mate 20. Pare, infatti, che siano stati spediti ben 10 milioni di unità in soli quattro mesi e mezzo. Quest’impresa risulta riguardare il mercato locale ma i cinesi hanno confermato che Huawei Mate 20 sta andando benissimo anche in altre zone del globo.

Buoni risultati, infatti, si registrano in Medio Oriente, in Europa e non solo. Uno dei grandi nomi in casa Huawei, Yu Chengdong, ha espresso su Weibo tutta la sua soddisfazione per il successo di Huawei Mate 20. Tra le affermazioni quella che questi risultati si devono essenzialmente al riconoscimento che i consumatori danno all’azienda e alla qualità dei dispositivi.

E pare che il 2019 sarà anch’esso ricchissimo di sorprese che proprio Chengdong afferma di non vedere l’ora di condividere col mondo. A proposito di numeri, è importante osservare la crescita esponenziale del gruppo cinese che in otto anni ha incrementato di ben 66 volte il suo volume di vendite con dei ricavi di grandissimo spessore.

E i numeri della serie Huawei Mate 20 non hanno sicuramente finito di stupirci. Dopo aver comunicato la vendita di 206 milioni di unità nel 2018, si erano preannunciate per l’azienda ben 250 milioni di unità per le quali è prevista la spedizione entro la fine del 2019.

E se le cose proseguiranno in questo modo non è difficile che questo traguardo venga raggiunto. Non rimane, dunque, che attendere la pubblicazione dei prossimi risultati. Nel frattempo, occhi puntati sull’ormai imminente serie Huawei P30 che esordirà a Parigi il 26 marzo. Anticiperà tutti la variante Lite che arriverà come Huawei Nova 4e il 14 marzo.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti