Home » News » Gadget » Huawei sfida Apple e le AirPods presentando gli auricolari Freebuds Lite e FreeLace
huawei freebuds lite

Huawei sfida Apple e le AirPods presentando gli auricolari Freebuds Lite e FreeLace

di Michele Ingelido

Sono passati pochi giorni dal lancio della nuova versione delle AirPods di Apple e Huawei ha già deciso di contrattaccare. Si chiamano Freebuds Lite le sue nuove alternative agli auricolari true wireless della mela ed hanno un design simile a queste ultime con totale assenza di cavi. Le cuffiette sono dotate della certificazione IPX4 per la resistenza agli spruzzi d’acqua ed hanno una batteria che dura fino a 12 ore, con custodia di ricarica inclusa.

Oltre alle Huawei Freebuds Lite sono state ufficializzate anche le FreeLace, che pur essendo Bluetooth hanno un cavo ad unirle: in pratica le tipiche cuffiette per sportivi. Realizzate in metallo e silicone, si ricaricano direttamente dallo smartphone e durano fino a 18 ore in riproduzione audio, con 4 ore di autonomia dopo una ricarica da 5 minuti. Per la ricarica viene utilizzato un attacco USB-C che inserito in uno smartphone Huawei con una versione di EMUI dalla 9.1 in su permette un accoppiamento istantaneo con la tecnologia proprietaria HiPair.

huawei freelace

Le Huawei Freebuds Lite sono già disponibili in Italia con un prezzo di 129 euro, mentre le FreeLace costano 99 euro e arriveranno l’11 Aprile nelle colorazioni Graphite Black, Emerald Green, Amber Sunrise e Moonlight Silver. Riusciranno questi auricolari insieme ai recenti Samsung Galaxy Buds a dare del filo da torcere alle AirPods?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti