Home » News » Smartphone » La fotocamera selfie di Huawei P30 Pro testata da DxOMark: ecco il punteggio
huawei p30 pro

La fotocamera selfie di Huawei P30 Pro testata da DxOMark: ecco il punteggio

di Patrizia Maimone

Huawei P30 Pro è stato lanciato a marzo in un evento molto atteso che si è svolto a Parigi. Si tratta di un dispositivo tra i migliori in assoluto dal punto di vista fotografico e non ci sorprende, dunque, se proprio l’Huawei P30 Pro è stato protagonista su DxOMark nelle scorse ore. Il dispositivo, nel dettaglio, si è classificato al quarto posto con 89 punti ottenuti dai test sulla fotocamera selfie.

Il risultato in questione tiene conto dei 90 punti ottenuti in fase di foto e degli 88 punti ottenuti, invece, dai test effettuati in fase di ripresa video. Quarto posto, dunque, per Huawei P30 Pro su DxOMark per la fotocamera frontale. Potremmo, comunque, quasi parlare di un terzo posto dal momento che la prima posizione è occupata dal Samsung Galaxy S10 Plus con 96 punti e che, al secondo posto, troviamo a pari merito con 92 punti il Samsung Galaxy Note 9 e il Google Pixel 3.

huawei p30 pro dxomark

C’è da ribadire, comunque, che questi punteggi si riferiscono allo snapper anteriore mentre Huawei P30 Pro si piazza al primo posto per le potenzialità della sua fotocamera posteriore. Vale sicuramente la pena ricordare le principali specifiche tecniche dello smarthone. Huawei P30 Pro presenta un display OLED Full HD da 6,47 pollici con altoparlante integrato nel display.

Ad alimentarlo è un Kirin 980 in abbinamento con 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna che può sempre essere aumentata mediante microSD. Dato che queste ultime news sono inerenti la fotocamera anteriore, ricordiamo che il sensore in questione è un obiettivo da 32 MP con AI HDR Plus. Sul fronte, invece, gli obiettivi sono quattro di cui un grandangolo da 20 MP, uno da 40 MP, un teleobiettivo da 8 MP e un sensore di profondita ToF.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti