Home » News » Smartphone » DxOMark inizia a testare le fotocamere per selfie e Google Pixel 3 ha la meglio
google pixel 3 XL

DxOMark inizia a testare le fotocamere per selfie e Google Pixel 3 ha la meglio

di Patrizia Maimone

Google Pixel 3 stravince su tutti ponendosi al primo posto nella nuova classifica degli smartphone con miglior fotocamera selfie attualmente sul mercato. L’indagine è stata condotta da DxOMark, nota per le recensioni che fa dei diversi comparti fotografici dei dispositivi mobili. Se, però, fino a questo momento ci si era interessati solo delle prestazioni della fotocamera posteriore, oggi le cose sono cambiate. I risultati odierni, infatti, si riferiscono alle fotocamere anteriori.

Ed è qui che il top di gamma di Google spicca, insieme al Samsung Galaxy Note 9, realizzando il punteggio più alto e garantendo, quindi, i migliori selfie. Google Pixel 3 e Galaxy Note 9, dunque, sono entrambi medaglia d’oro in questa classifica con un punteggio pari a 92 punti. A 84 punti, quindi abbastanza staccato dai precedenti, si piazza il terzo classificato ovvero lo Xiaomi Mi Mix 3.

Quarto posto, e quindi immediatamente fuori dal podio, l’iPhone XS Max di Apple con 82 punti seguito a brevissima distanza dal Galaxy S9 Plus che ottiene 81 punti. Sesto posto della classifica per un altro smartphone Pixel ovvero il Google Pixel 2 con 77 punti. Un po’ a sorpresa si trova solo al settimo posto Huawei Mate 20 Pro con 75 punti.

Gli ultimi tre posti della top ten sono occupati dal Galaxy S8, dall’Huawei P20 Pro e dall’iPhone X che con 73, 72 e 71 punti si posizionano rispettivamente all’ottavo, al nono e al decimo posto. DxOMark ha tenuto a ribadire che i test sono stati effettuati in diversi ambiti come quello nei selfie singoli, di gruppo, in diverse condizioni di luce.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti