Home » News » Samsung Galaxy S10 e S10+ potenziano il sensore biometrico ultrasonico con l’ultimo aggiornamento
samsung galaxy s10

Samsung Galaxy S10 e S10+ potenziano il sensore biometrico ultrasonico con l’ultimo aggiornamento

di Patrizia Maimone

Quasi due mesi sono ormai trascorsi dall’ufficializzazione del Samsung Galaxy S10. Il dispositivo è stato, sin dallo scorso anno, tra i più chiacchierati tra gli appassionati del settore. E tutto questo si deve indubbiamente alle specifiche interessantissime dello smartphone e ad una campagna pubblicitaria molto efficace dell’azienda nella fase pre-lancio. Ma una volta ufficiale, come sono andate le cose? Il Samsung Galaxy S10 ha certamente mantenuto quanto promesso, fatta eccezione per un solo elemento.

Si tratta del sensore biometrico ultrasonico, tanto declamato dai sudcoreani per la sua aumentata velocità. Lo scanner di impronte digitali del Samsung Galaxy S10, infatti, ha manifestato sin da subito diversi problemi. E, naturalmente, le lamentele degli utenti non si sono fatte attendere! La velocità di sblocco era nettamente inferiore a quanto prospettato per un livello prestazionale non all’altezza di quanto ci si aspettava prima del lancio.

I sudcoreani di Samsung, però, hanno lanciato un aggiornamento di sicurezza nuovo di zecca. Piccole dimensioni ma enorme potere dato che è stato sufficiente per migliorare le potenzialità del sensore ultrasonico del Samsung Galaxy S10. Le velocità di risposta sono, infatti, molto ridotte rispetto a pochi giorni fa. Naturalmente i possessori del dispositivo si sono immediatamente accorti di questo miglioramento e lo hanno prontamente segnalato in rete.

Ovviamente non siamo ancora ai livelli massimi che questo sensore ultrasonico potrebbe raggiungere ma siamo certi che presto riceveremo ulteriori informazioni in merito. Per il resto, ricordiamo che l’aggiornamento in questione pesa solo 7 MB e che è la versione numero 2.0.8.4. Non importa che si possegga la variante con Exynos 9820 o quella con Snapdragon 855. L’aggiornamento è scaricabile per entrambe le versioni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti