Home » News » Smartphone » OnePlus 7 Pro, ecco quanto potrebbe costare il prossimo top di gamma cinese
oneplus 7

OnePlus 7 Pro, ecco quanto potrebbe costare il prossimo top di gamma cinese

di Patrizia Maimone

Ormai è certo, OnePlus 7, 7 Pro e 7 Pro 5G arriveranno ufficialmente il prossimo 14 maggio in un evento lancio che coinvolgerà contemporaneamente diverse zone del mondo tra cui il Regno Unito, il Canada e la Cina. Si tratta indubbiamente di una delle serie più attese del 2019 di cui abbiamo già letto diverse indiscrezioni e molte ancora ne leggeremo fino al momento del lancio.

In base a quanto trapelato, OnePlus 7 Pro rappresenterà il top di gamma della serie e, proprio per questo, sarà contraddistinto da un prezzo più elevato rispetto al modello base. Novità interessanti in merito sono protagoniste delle ultime indiscrezioni. L’Amministratore Delegato di OnePlus, Pete Lau, ha lasciato intendere a tutti i fans del marchio che il prezzo di OnePlus 7 Pro potrebbe sfiorare i 745 dollari in Cina. Un prezzo sicuramente non indifferente a cui si è arrivati direttamente su Weibo.

Il costo più elevato del solito è giustificato, secondo lo stesso Lau, da un maggiore costo del display sui dispositivi di quest’anno sia per OnePlus 7 Pro che per la sua variante 5G. Nelle ultime ore, un utente ha chiesto su Weibo se 745 dollari sarebbero stati sufficienti per acquistare lo smartphone. La risposta di Pete Lau è stata che questa cifra sarebbe stata sufficiente.

Il display in questione dovrebbe essere un S-AMOLED Quad HD Plus da 6,7 pollici con bordi ricurvi e risoluzione pari a 1.440 x 3.120 pixel. Molto interessante la frequenza di aggiornamento del display che pare essere uguale a 90 Hz. Un passo avanti non di poco conto rispetto a tutta la concorrenza. In base ai rumors sappiamo che il dispositivo arriverà con Snapdragon 855 di Qualcomm in diverse varianti di RAM e memoria interna.

Saranno presenti, in particolare, una versione da 6 + 128 GB, una da 8 + 256 GB e una da 12 + 256 GB. Il comparto fotografico vedrà una tripla fotocamera posteriore il cui sensore principale avrà una risoluzione di 48 MP e apertura focale f/1.6. Saranno poi presenti un teleobiettivo con zoom ottico da 3x da 8 MP e un ultragrandangolo a 117 gradi.

Sul fronte spiccherà una fotocamera pop-up da 16 MP. La batteria che alimenterà l’OnePlus 7 Pro sarà da 4.000 mAh e dovrebbe risultare compatibile con la modalità di ricarica rapida da 30W. Appuntamento nei giorni a venire con le prossime indiscrezioni in attesa del lancio. Stay tuned!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti