Home » News » Smartphone » Realme C2 potrebbe arrivare insieme a Realme 3 Pro con queste specifiche
Realme C1

Realme C2 potrebbe arrivare insieme a Realme 3 Pro con queste specifiche

di Lia Placido

Ormai è praticamente certo che il prossimo 22 aprile Realme presenterà in pompa magna il Realme 3 Pro. In base a quanto trapelato nelle ultime ore, i cinesi potrebbero presentare al mondo, in quest’occasione, anche un entry level ovvero il Realme C2. In concomitanza all’arrivo di questa novità sono trapelate anche quelle che potrebbero essere le principali specifiche tecniche del dispositivo.

Vale sicuramente la pena citarle dal momento che dovremmo trovarci davanti ad un dispositivo con specifiche migliori del predecessore, il Realme C1 (2019), lanciato appena pochi mesi fa. Venendo al Realme C2, la prima indiscrezione riguarda il processore dello smartphone che dovrebbe essere l’Helio P22. Una netta differenza rispetto allo Snapdragon 450 che, invece, alimentava il sopracitato C1. Le varianti di RAM e memoria interna non dovrebbero discostarsi dal passato. Ci aspettiamo RAM comprese tra 2 e 3 GB e memoria interna al massimo pari a 32 GB.

Nel design, in generale, il Realme C2 non si discosterà dal modello precedente. Sappiamo, poi, che avrà una batteria con un’ottima capacità pari a ben 4.230 mAh. Non è stata data alcuna conferma per quanto concerne, invece, il sistema operativo. Differente sarà invece la fotocamera selfie. Ad un precedente obiettivo da 5 MP si contrappone, invece, quello nuovo da 8 MP. Per quanto concerne, invece, la fotocamera posteriore, ci saranno due obiettivi con risoluzioni pari a 13 e 2 MP.

Non conosciamo ancora le dimensioni reali del display del Realme C2 anche se pare che si tratterà di un display con notch a forma di goccia. Non sappiamo, dunque, se sarà presente Pie ma pare certa la presenza, invece, di ColorOS 6.0. Il prezzo, naturalmente, sarà molto abbordabile e, sebbene non confermato, dovrebbe aggirarsi attorno ai 115 dollari.

Via: 91mobiles

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti