Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A2 Core: trapelano caratteristiche e prezzi del nuovo Android Go
samsung galaxy a2 core

Samsung Galaxy A2 Core: trapelano caratteristiche e prezzi del nuovo Android Go

di Patrizia Maimone

Il Samsung Galaxy A2 Core è stato uno dei protagonisti principali delle ultime settimane. Moltissime, infatti, le indiscrezioni che abbiamo ricevuto fino a questo momento quando il lancio sembra ormai imminente. Non è un caso se nelle ultime ore sono trapelate in rete ulteriori conferme sulle principali specifiche tecniche e qualche dettaglio in più è trapelato anche sui prezzi. Il prossimo smartphone Android Go di Samsung, dunque, ha sempre meno segreti ed è, dunque, sempre più vicino all’ufficializzazione.

Vediamo, in definitiva, cosa dicono le ultimissime. Il Samsung Galaxy A2 Core, secondo quanto condiviso da 91mobiles, sarà un dispositivo con un display qHD da 5 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 960 x 540 pixel. Le sue dimensioni saranno pari a 14,15 x 7,09 x 0,91 centimetri. Sul retro sarà realizzato in plastica lucida. Il Samsung Galaxy A2 Core eseguirà Android Pie in versione Go ed arriverà con un processore Exynos 7870.

A questo si abbineranno una RAM da 1 GB e una memoria interna pari a 16 GB che potremo poi espandere ulteriormente con una semplice microSD. Sul reto, il dispositivo avrà una singola fotocamera che avrà una risoluzione pari a 5 MP e un’apertura focale pari a f / 1.9. Anche sul fronte troveremo un obiettivo da 5 MP anche se in questo caso l’apertura focale sarà pari a f / 2.2.

A chiudere il quadro ci pensa la batteria che avrà una capacità pari a 2.600 mAh. Saranno tre, almeno inizialmente, le varianti di colore disponibili ovvero il grigio, il rosso e il blu. E che dire del prezzo? Da buon budget-friendly che si rispetti, il Samsung Galaxy A2 Core costerà circa 76 dollari. Nessuna notizia sulla data precisa del lancio che dovrebbe, comunque, avvenire molto presto. Rimanete connessi per non perdere le prossime news.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti