Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A80, A20e e A70 ufficiali in Europa: arriva la fotocamera rotante!
samsung galaxy a80

Samsung Galaxy A80, A20e e A70 ufficiali in Europa: arriva la fotocamera rotante!

di Michele Ingelido

Si è da poco concluso l’evento europeo in cui Samsung ha ufficializzato ben 3 nuovi smartphone di fascia media e medio-alta: ci stiamo riferendo a Galaxy A80, A20e e A70 (quest’ultimo già ufficiale da un po’ di giorni ma solamente adesso lo è anche per il mercato europeo). Partiamo dal primo in quanto esteticamente è uno degli smartphone più innovativi mai rilasciati dal colosso sudcoreano.

Per liberarsi dei bordi attorno al display, questo dispositivo adotta un design con slider motorizzato, ma lo slider è differente da tutto ciò che abbiamo visto finora con i vari giganti cinesi come Oppo e Vivo, in quanto include una fotocamera rotante. Un triplo setup con un obiettivo principale da 48 Megapixel f/2.0, un sensore grandangolare da 8 MP f/2.2 (fino a 123 gradi) e una fotocamera TOF 3D che all’apertura dello slider motorizzato ruota automaticamente trasferendosi dal retro alla parte frontale.

In tal modo, la tripla fotocamera di Samsung Galaxy A80 potrà essere utilizzata anche per scattare selfie. E’ inclusa anche la modalità Super Steady che stabilizza egregiamente i video e Live Focus che si occupa di calcolare la profondità e permettere la sua calibrazione con un tocco. Grazie allo slider con fotocamera rotante Samsung Galaxy A80 ha un display che copre quasi tutta la parte frontale senza il bisogno di notch. Lo schermo è da 6,7 pollici, è di tipo Super AMOLED e ha una risoluzione Full HD+, con sensore biometrico integrato per le impronte digitali.

Integra il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 730 coadiuvato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. La sua batteria è da 3700 mAh e supporta la ricarica rapida a 25W. Costerà 649 euro in Europa e sarà in vendita dal 29 Maggio.

Samsung Galaxy A20e e A70: caratteristiche e prezzi

samsung galaxy a20e

Il Galaxy A20e è il più economico del nuovo trio Samsung ed ha un display Super AMOLED da 5,8 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia (Infinity-V). E’ alimentato dal SoC Exynos 7884, ha 3 GB di RAM e una memoria da 32 GB espandibile. Monta una doppia fotocamera posteriore grandangolare da 13 e 5 MP con apertura f/1.9 a cui si affianca un sensore di impronte, mentre la batteria ha una capacità da 3000 mAh. Sappiamo che arriverà nelle colorazioni bianca e nera, ma non conosciamo ancora prezzi e data di uscita europea.

samsung galaxy a20e

A differenza di Samsung Galaxy A80 e A20e, il Galaxy A70 non è nulla di nuovo in quanto era stato già annunciato. Adesso però è stato ufficializzato il suo arrivo in Europa: nel vecchio continente sarà in vendita dal 26 Aprile a un prezzo di 419 euro. Offrirà uno schermo da 6,7 pollici Full HD+ con formato 20:9, un processore Snapdragon 675, 6 o 8 GB di RAM e una tripla fotocamera posteriore da 32, 8 e 5 MP con grandangolo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti