Home » News » Smartphone » Meizu 16s al TEENA si mostra nel design e nelle specifiche
Meizu 16s

Meizu 16s al TEENA si mostra nel design e nelle specifiche

di Patrizia Maimone

Tra i dispositivi cinesi che presto entreranno sul mercato, Meizu 16s è indubbiamente uno dei più attesi. Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto tantissime indiscrezioni che ce ne hanno svelato dettagli e design. Il successore del Meizu 16 sembra promettere molto bene e tutto questo viene confermato anche da TEENA tra i cui elenchi il dispositivo è appena finito. Ricordiamo che lo stesso è stato già certificato 3C in Cina ed è apparso su Geekbench pochissimi giorni fa.

Elementi, questi, che non fanno che presagirne l’imminente lancio che potrebbe avvenire già questo mese nonostante non sia stata ancora confermata una data ufficiale. Vediamo, dunque, cosa conferma TEENA per il Meizu 16s. Iniziamo dalle immagini. Sul retro sembra confermata la doppia fotocamera con flash. Il fronte non è chiaramente visibile a causa del colore del dispositivo, ma ci sembra di poter affermare che il design non si discosterà molto da quanto abbiamo visto lo scorso anno con il Meizu 16.

Cornici ridottissime contraddistingueranno il display il cui rapporto con il corpo dello smartphone sarà leggermente superiore al passato. Questo non ci stupisce dato che il Full Screen è uno degli obiettivi principali di tutti i più grandi OEM. Grazie a TEENA possiamo indicare quelle che saranno le dimensioni del Meizu 16s che misurerà 15,19 x 7,34 x 0,76 centimetri per un peso totale di 166 grammi.

Il display sarà un AMOLED da 6,2 pollici che integrerà al suo interno lo scanner per il rilevamento delle impronte digitali e avrà una risoluzione pari a 1.080 x 2.232 pixel. La capacità della batteria sarà pari a 3.600 mAh e, grazie alla sopra citata certificazione 3C, sappiamo che supporterà la ricarica rapida da 24W. Sarà Android Pie 9.0 il sistema operativo che ritroveremo sullo smartphone.

Il Meizu 16s sarà alimentato da uno Snapdragon 855 di Qualcomm a cui si abbineranno una RAM da 6 GB (vista su Geekbench) e una da 8 GB. In questo senso il dispositivo rappresenterà un record in azienda dato che è la prima volta che Meizu propone uno smartphone con 8 GB di RAM. La memoria interna sarà pari a 128 GB che, però, non potranno espandersi dato che il Meizu 16s non è dotato di uno slot per microSD.

La doppia fotocamera posteriore di cui abbiamo parlato in precedenza prevederà un sensore principale Sony IMX586 da 48 MP e un ulteriore obiettivo da 20 MP. Stessa risoluzione dovremmo trovare sul fronte del dispositivo. Detto questo, attendiamo notizie ufficiali sul lancio che, a questo punto, potrebbe non essere molto lontano. Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti