Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy J8 riceve l’aggiornamento ad Android Pie e la patch di sicurezza di aprile
Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy J8 riceve l’aggiornamento ad Android Pie e la patch di sicurezza di aprile

di Patrizia Maimone

Ormai sono tantissimi mesi che Android Pie ha fatto il suo esordio sul mercato. Tantissimi, fino a questo momento, gli smartphone che si sono aggiornati a questo ultimo sistema operativo di Google e per molti l’aggiornamento in questione è in arrivo in tempi brevi. Uno degli OEM più impegnati in questo senso è Samsung. I sudcoreani hanno portato al passo coi tempi tutti i propri dispositivi e lo sta facendo, in queste ore, con l’ultimo elemento ovvero il Galaxy J8. Lo smartphone, lanciato nel 2018, sta ricevendo proprio in questo momento Android Pie.

Il Galaxy J8, però, in quest’occasione non riceverà solo tutte le nuove funzionalità e i miglioramenti che caratterizzano Android Pie. Samsung, infatti, ha previsto per questo dispositivo anche l’ultima patch di sicurezza di Google ovvero quella di aprile. Attualmente non siamo comunque di fronte ad un aggiornamento a livello globale dal momento che è partito solo in Russia. Prevediamo, però, che il lancio definitivo arriverà nell’arco delle prossime settimane.

Vale sicuramente la pena ricordare insieme quelle che sono le principali specifiche del dispositivo. Lanciato ad agosto 2018, il Galaxy J8 di Samsung ha un display HD Plus da 6 pollici. Risulta essere alimentato da un processore Snapdragon 450 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria sempre espandibile con l’utilizzo di una comune microSD.

Sul retro si trovano due fotocamere la cui risoluzione è pari a 16 e 5 MP mentre lo snapper frontale, dedicato agli amanti dei selfie, ha una risoluzione di 16 MP. Un ottimo scanner biometrico si trova sul retro nella stessa posizione di quanto visto con il Galaxy S9. A chiudere il quadro ci pensa la batteria che ha una capacità di 3.500 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti