Home » News » Gadget » Garmin Forerunner: arrivano 5 nuovi smartwatch per veri sportivi
garmin forerunner

Garmin Forerunner: arrivano 5 nuovi smartwatch per veri sportivi

di Michele Ingelido

Se siete degli sportivi e volete monitorare nel modo più preciso la vostra attività fisica attraverso un dispositivo indossabile, Garmin è tra le scelte più sagge che possiate fare al momento. La società statunitense di Kansas City ha appena rinnovato la sua linea di smartwatch Forerunner con ben 5 modelli elitari che si propongono di soddisfare diverse tipologie di utenza. I nuovi dispositivi sono tutti dotati di modulo GPS, di sensore per il battito cardiaco, della nuova funzione di monitoraggio del ciclo mestruale e della compatibilità con Garmin Coach.

Hanno inoltre 5 tasti fisici che permettono di usarli anche senza il touch screen, un display Always On leggibile anche se c’è il sole e materiali leggeri per la massima ergonomia. I più “economici” sono Forerunner 45 e 45S e supportano il monitoraggio continuo del movimento dell’utente. Hanno un’autonomia di 7 giorni che scende a 13 ore se si usa il GPS e differiscono tra di loro solo per le dimensioni (cassa da 45 e 39 mm rispettivamente).

I prezzi sono di 199,99 euro con vendite a partire da questo mese. Nel mezzo si posizionano Garmin Forerunner 245 e 245 Music, in grado di monitorare diversi parametri aggiuntivi come valore di VO2 Max, il carico di allenamento, il tempo di recupero e altro ancora, offrendo la possibilità di creare allenamenti personalizzati. Possono anche rilevare incidenti durante l’esercizio e inviare un messaggio a un contatto con i dati di geolocalizzazione.

Durano 7 giorni con una singola carica (uno solo  con GPS) e differiscono tra loro per la presenza, sul secondo, di  una memoria interna per salvare canzoni e del supporto a Spotify e Deezer. I prezzi sono di 299,99 e 349,99 euro. Il più costoso è Garmin Forerunner 945, che supporta anche i pagamenti contactless e altre funzioni avanzate per l’attività fisica. Aumenta ulteriormente l’autonomia a 2 settimane ed è presente anche il resto delle funzioni elencate per i precedenti smartwatch. Il tutto a un prezzo di 599,99 euro.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti