Home » News » Smartphone » Huawei P20 Lite 2019: nuove conferme sulle 4 fotocamere e altre specifiche
huawei p20 lite

Huawei P20 Lite 2019: nuove conferme sulle 4 fotocamere e altre specifiche

di Lia Placido

Huawei P20 Lite 2019 è uno degli smartphone più attesi del momento. Non è un caso se, in merito, abbiamo letto diverse indiscrezioni ed altrettante, di certo, ne leggeremo prima del lancio. Tra le notizie più interessanti sicuramente si collocano quelle inerenti il display “forato” e quelle in base a cui il nuovo cinesino arriverà con ben quattro fotocamere posteriori.

Nelle ultime ore, poi, sono trapelate delle utilissime informazioni che ci parlano di un Huawei P20 Lite 2019 leggermente rinnovato rispetto a quanto abbiamo visto con il P20 Lite dello scorso anno. Lo smartphone arriverà molto presto sul mercato europeo e prevederà, almeno inizialmente, tre varianti di colore. Si tratterà del rosso, del nero e del blu. Il nuovo Huawei P20 Lite 2019, infatti, non arriverà con un display da 5,84 pollici come si era vociferato finora.

Pare, invece, confermato il display più grande. Si tratterà di un LCD IPS  Full HD Plus punch-hole da 6,4 pollici. Il comparto fotografico, anche questo è confermato dall’ultimo leak, prevederà una quad camera posteriore con un obiettivo principale da 24 MP. Vi si assoceranno un sensore ultrawide da 8 MP, un sensore di profondità da 2 MP e un macro obiettivo da 2 MP. Sempre sul retro troveremo uno scanner per il rilevamento delle impronte digitali. Sul fronte, invece, lo snapper avrà una risoluzione di 16 MP.

Ad alimentare l’Huawei P20 Lite 2019 ci penserà un processore Kirin 710 a cui si abbineranno una RAM da 4 GB e una memoria interna da 128 GB anche se non è esclusa una variante minore con 64 GB di capacità di archiviazione. Il sistema operativo dello smartphone sarà Android Pie 9.0. La batteria avrà una buona capacità da 4.000 mAh. Non siamo certi su quale sarà il prezzo di vendita del dispositivo anche se, diverse voci, lo comprendono tra i 280 e i 330 euro.

Fonte: WinFuture

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti