Home » Offerte » Iliad conferma che porterà internet nelle case, ma non accadrà a breve
iliad

Iliad conferma che porterà internet nelle case, ma non accadrà a breve

di Michele Ingelido

Da quando è arrivata Iliad ha sconvolto il mondo della telefonia mobile a tutto vantaggio dei consumatori, proponendo delle offerte con una convenienza mai vista prima. In meno di un anno il gestore ha abbattuto la soglia psicologica dei 3 milioni di utenti ed è costantemente in crescita nonostante le rilevanti risposte di Tim e Vodafone con Kena e Ho. Mobile. Uno dei prossimi passi, molto atteso da parte del pubblico dei sostenitori, è lo sbarco del gestore francese anche nelle case degli italiani, con un’offerta dedicata alla linea fissa.

Sono stati in molti, noi compresi, a chiedere ad Iliad se e quando avesse intenzione di fare ciò, e finalmente è arrivata una conferma ufficiale. L’amministratore delegato per la divisione italiana Benedetto Levi ha annunciato che Iliad vuole espandersi anche offrendo un’offerta telefonica domestica con fibra ottica, tuttavia adesso il progetto è ancora embrionale.

L’azienda infatti pianifica di diventare un operatore di telefonia fissa in Italia entro il 2024 e al momento non ha ancora richiesto l’autorizzazione per farlo. Per cui niente è definitivo e potrebbe esserci anche un cambio di progetto. Inoltre, Iliad attualmente non possiede nemmeno l’infrastruttura necessaria per offrire una rete fissa, per cui potrebbe concretizzarsi nei prossimi anni un accordo con un altro operatore.

Questi potrebbe essere Open Fiber, lo stesso con cui si è accordata Sky che diventerà presto un altro degli operatori di telefonia fissa. Si prevede che Iliad lancerà anche una piattaforma di streaming video come Tim Vision e Netflix da abbinare alla propria offerta.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti