Home » News » Smartphone » Realme X: confermata la pop-up camera e bordi sottilissimi
Realme RMX1901

Realme X: confermata la pop-up camera e bordi sottilissimi

di Patrizia Maimone

Un nuovo smartphone cinese, il Realme X, è diventato protagonista degli ultimi rumors del settore. Il dispositivo arriverà tra meno di dieci giorni insieme ad una versione più economica, il Realme X Youth Edition. Se fino a questo momento, però, dello smartphone se n’era parlato a via di indiscrezioni, oggi su Weibo sono trapelate alcune news confermate ufficialmente dall’azienda. Sono diversi i dettagli ufficializzati, a partire da un display al top, con un elevato rapporto schermo/corpo, e dalla fotocamera selfie.

Proprio a proposito di quest’ultima, è stato confermato che il Realme X arriverà con una selfie cam pop-up. Molto elevata la resistenza che prevede almeno 200 mila movimenti senza che il meccanismo ne risenta. Il display, con scanner biometrico integrato, avrà un design a tutto schermo che gli consentirà di arrivare ad un rapporto con il corpo dello smartphone pari a 91,2%. Le prime immagini del dispositivo sono trapelate grazie ad un video condiviso su Youtube nei giorni scorsi e grazie a delle certificazioni che ne hanno condiviso anche le principali caratteristiche.

Si parla prima di tutto del display che sarà da 6,5 pollici. Ad alimentare il Realme X ci penserà lo Snapdragon 730 di Qualcomm in abbinamento con 6 e 8 GB di RAm e con una memoria interna compresa tra 64 e 128 GB. Tre dovrebbero essere i modelli con configurazioni da 6 + 64 GB, 6 + 128 GB e 8 + 128 GB. Sul retro dovremmo trovare una doppia fotocamera i cui obiettivi dovrebbero essere da 48 e 5 MP mentre non si conoscono ancora i dettagli della fotocamera frontale. Ci sarà anche una batteria dalla capacità minima di 3.680 mAh compatibile con la ricarica rapida VOOC 3.0.

I prezzi del Realme X dipenderanno, come ovvio, dalla configurazione scelta. Si parte dai 237 dollari per arrivare ai 297 dollari. Per quanto riguarda, poi, la variante Youth Edition, pare che il display sarà un IPS da 6,3 pollici. Ad alimentarlo sarà lo Snapdragon 710 in abbinamento con 6 GB di RAM e una memoria interna di 128 GB. Due le fotocamere posteriori con sensori da 16 e 5 MP mentre sul fronte troveremo uno snapper da 25 MP. La batteria, da 4.045 mAh, sarà compatibile con la modalità di ricarica rapida VOOC 3.0.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti