Home » News » Smartphone » Realme X: il TENAA pubblica le specifiche complete delle 2 varianti
realme

Realme X: il TENAA pubblica le specifiche complete delle 2 varianti

di Lia Placido

Manca davvero poco all’ufficializzazione del nuovo Realme X, lo smartphone cinese che arriverà, presumibilmente in due varianti, il prossimo 15 maggio. Insieme alla variante base, infatti, potrebbe debuttare anche la versione economica che viene denominata, attualmente, Youth Edition. Come accade per tutti gli smartphone che stanno per arrivare sul mercato, anche i due Realme X sono apparsi su TEENA dove hanno svelato buona parte delle loro principali specifiche tecniche con i numeri modello RMX1901 e RMX1851.

In realtà questa non è la loro prima apparizione, ma solo adesso sono arrivate le specifiche complete. Vediamo insieme cosa è trapelato. RMX1901 è il Realme X che misura 16,12 x 7,6 x 0,94 centimetri per un peso totale di 191 grammi. Il display sarà AMOLED da 6,5 pollici con scanner biometrico integrato e con una risoluzione FHD+. Ad alimentarlo sarà un processore octa-core, attualmente non confermato, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna non espandibile. Il sistema operativo sarà Android Pie 9.0.

Realme RMX1901

Per quanto concerne il comparto fotografico, il Realme X avrà una doppia fotocamera posteriore con obiettivi da 48 e 5 MP mentre sul fronte spiccherà una selfie cam pop-up da 16 MP. Chiude il quadro la batteria da 3.680 mAh e non sappiamo ancora se questa sarà compatibile con la modalità di ricarica rapida. Il codice RMX1851 sarà, invece, il Realme X Youth Edition. Questo misurerà 15,68 x 7,42 x 0,83 centimetri per un peso di 172 grammi.

Il display sarà un LCD IPS waterdrop Full HD Plus da 6,3 pollici dotato di una risoluzione sempre Full HD+. Anche in questo caso il processore rimane avvolto nell’ombra. Vi si abbineranno 4 e 6 GB di RAM con, rispettivamente, 64 e 128 GB di memoria interna espandibile. Sul retro sarà disponibile una doppia fotocamera da 16 e 5 MP mentre la fotocamera per selfie sarà da 25 MP.

Sul retro del Realme X Youth Edition sarà presente uno scanner per il rilevamento delle impronte digitali. Il sistema operativo sarà, anche in questo caso, Android Pie 9.0 mentre la batteria sarà minimo di 3.960 mAh per la quale rimaniamo in attesa di indiscrezioni inerenti il supporto alla ricarica rapida.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti