Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 10 potrebbe avere una fotocamera al di sotto delle aspettative
samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 10 potrebbe avere una fotocamera al di sotto delle aspettative

di Lia Placido

Tra i top di gamma in arrivo nei prossimi mesi si piazza di diritto il Samsung Galaxy Note 10 su cui i sudcoreani stanno attualmente lavorando. Si vocifera che il dispositivo arriverà con funzioni di rilievo ma, proprio nelle ultime ore, abbiamo appreso di una possibile mancanza che lascerà, a primo impatto, un po’ tutti gli appassionati con l’amaro in bocca. In base a quanto ci riferisce Ice Universe, infatti, il Galaxy Note 10 non sarà dotato dell’ultimissimo sensore CMOS ISOCELL da 64 MP che Samsung ha lanciato sul mercato da poco tempo.

Ma attenzione, questo dato non significa assolutamente un calo nelle prestazioni fotografiche dello smartphone. Ricordiamo, infatti, che il recente Samsung Galaxy S10 non è dotato di un sensore da 48 MP come buona parte dei top di gamma del momento ma nonostante questo realizza scatti superiori in qualità rispetto a questi ultimi, come certificato da DxOMark!

Nessun allarmismo, dunque, per una scelta che, di certo, ha i suoi motivi di esistere. Proprio sulla scia di quanto avvenuto con i Galaxy S10, anche il Samsung Galaxy Note 10 dovrebbe arriverare con modulo fotografico multiobiettivo. Non sappiamo ancora con certezza quanti saranno gli obiettivi che lo comporranno anche se, in base ad alcune voci, pare che si tratterà di un totale di quattro sensori.

Anche i sensori Bright ISOCELL non sembrano destinati al Samsung Galaxy Note 10. Pare, indatti, che l’azienda non abbia ancora iniziato la produzione di massa che è prevista, invece, per il secondo trimestre del 2019. Molto probabile, dunque, vedere tale tecnologia su altri smartphone dato che proprio  i sudcoreani forniscono alcuni dei principali OEM.

Non ci è ancora nota la data di ufficializzazione del nuovo top di gamma sudcoreano ma si presume che questa, come ogni anno, sarà fissata per agosto. Rimaniamo in attesa di ulteriori indiscrezioni che, nel frattempo, ci forniranno maggiori dettagli su questo smartphone. Rimanete connessi per non perderli!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti