Home » News » PC » Tablet » Google non farà più tablet ma Huawei sì: MediaPad M6 è ufficiale in 2 varianti
huawei mediapad m6

Google non farà più tablet ma Huawei sì: MediaPad M6 è ufficiale in 2 varianti

di Michele Ingelido

Google non produrrà più tablet: è ufficiale. Le vendite di questi dispositivi e l’inarrestabile calo di questo mercato non hanno convinto il colosso di Mountain View a rimanere nel settore. Dopo la dipartita dei tablet Nexus, l’ultimo tablet lanciato da Big G è stato il Pixel Slate che ha debuttato lo scorso anno con il sistema operativo Chrome OS. Assumiamo però che sia stato un flop, essendo che perfino le vendite di Pixel 3 e 3 XL non sono state molto entusiasmanti.

L’azienda continuerà a focalizzarsi, per quanto riguarda l’hardware, sui PC portatili con Chrome OS e sugli smartphone Pixel. Un nuovo Pixelbook dovrebbe infatti debuttare in autunno in concomitanza con Pixel 4 e 4 XL. Nonostante la resa di Google nel mondo dei tablet, il Pixel Slate continuerà ad essere supportato a livello software fino a Giugno 2024, quindi ai possessori aspettano altri 5 anni di supporto.

Huawei MediaPad M6: specifiche e prezzi

huawei mediapad m6 10,8

Non la pensano allo stesso modo sui tablet i cinesi di Huawei, che hanno appena ufficializzato il MediaPad M6 in 2 varianti: una da 8,4 e una da 10,8 pollici (entrambi disponibili in 2 ulteriori versioni con o senza 4G). Entrambi vantano un display LCD con risoluzione 2K di 2560 x 1600 pixel, ed entrambi hanno a bordo lo strabiliante processore Kirin 980 che abbiamo già visto sulla serie P30. I due MediaPad M6 vantano anche 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 o 128 GB. A bordo hanno Android 9.1 personalizzato da EMUI 9.1.

La loro parte posteriore ospita una fotocamera da 13 MP, mentre frontalmente ne hanno una da 8 MP. Oltre che per la dimensione del display, MediaPad M6 8,4 e 10,8 differiscono solo per la capacità della batteria, rispettivamente da 6100 e 7500 mAh. I tablet hanno una dock per tastiera, uno slot di espansione per la memoria e un jack audio. La disponibilità in Cina è stata fissata per il 10 Luglio con un prezzo base di circa 256€ per la versione da 8,4 pollici e di 296€ per quella da 10,8″.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti