Home » News » Smartphone » Classifica smartphone più venduti: a metà 2019 vince iPhone XR
iphone xr

Classifica smartphone più venduti: a metà 2019 vince iPhone XR

di Michele Ingelido

Le vendite di Apple sono risultate in declino quest’anno: il colosso di Cupertino è scivolato al terzo posto tra i produttori di smartphone perdendosi dietro l’egemonia di Samsung e Huawei. Eppure il dispositivo mobile più venduto è stato proprio il suo. Una compagnia di ricerca di mercato ha pubblicato la classifica smartphone più venduti della prima metà del 2019, la quale ha evidenziato che il dispositivo più acquistato in assoluto è stato proprio un melafonino.

Stiamo parlando di iPhone XR, la variante più economica tra gli smartphone lanciati da Apple lo scorso anno. Nella prima metà di quest’anno sono state vendute quasi 27 milioni di unità di iPhone XR, che gli hanno permesso di conquistarsi il primo posto nella classifica smartphone più venduti. All’interno della top 10 troviamo anche iPhone 8 al quarto posto e iPhone Xs Max al nono posto.

classifica smartphone più venduti h1 2019

Ma il numero più alto di terminali nella classifica smartphone più venduti ce l’ha Samsung, e sono tutti cellulari economici. Al secondo posto proprio dietro il dispositivo di Apple troviamo Galaxy A10, seguito da Galaxy A50.  Al settimo e al decimo posto ci sono invece l’entry-level Galaxy J2 Core e Galaxy A30. Nella top 10 figura anche Xiaomi con il Redmi 6A e il Redmi Note 7 che occupano quinta e sesta posizione con 10 milioni di unità vendute.

Infine troviamo Oppo A5 all’ottavo posto. IHS Market ha attestato che sono state spedite 13,6 milioni di unità di iPhone XR nel primo trimestre dell’anno e 13,3 milioni nel secondo trimestre. Solamente tre giorni ci separano dall’annuncio degli iPhone 11: riuscirà Apple a ottenere ottimi risultati e a rimanere fra i 3 brand più importanti anche il prossimo anno?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti