Home » News » Smartphone » Sony è all’opera su uno smartphone con Snapdragon 865
sony xperia 1

Sony è all’opera su uno smartphone con Snapdragon 865

di Michele Ingelido

Sebbene non siano sulla cresta dell’onda i Sony Xperia top di gamma restano tra gli smartphone migliori ogni anno, specialmente in termini di potenza hardware. E a quanto pare l’azienda nipponica non è intenzionata ad arrendersi, nonostante le vendite dei suoi terminali non siano entusiasmante. Anzi, potrebbe essere tra le prime case produttrici che sta lavorando alla realizzazione di un dispositivo che monta il prossimo processore top di gamma di Qualcomm.

Nel server di distribuzione del firmware dell’azienda giapponese è stato infatti trovato un riferimento allo Snapdragon 865. In uno screenshot si legge di SM8250, che è probabilmente il nome in codice proprio di questo processore. Secondo indiscrezioni, lo Snapdragon 865 a bordo del misterioso dispositivo Sony arriverà in due varianti: una con la sola connettività 4G ed una con il supporto alle reti 5G. E’ accaduto ciò anche con il Kirin 990 e il motivo è facile immaginarlo: la tecnologia 5G non è ancora diffusissima a livello mondiale (in Italia è presente solo in alcune città ed è in fase embrionale).

Inoltre, i costi per produrre chip con 5G sono ancora alti, per cui farebbero levitare troppo il costo di uno smartphone top di gamma con conseguenze negative sui prezzi dello smartphone Sony. In ogni caso, la variante 5G dello Snapdragon 865 avrebbe probabilmente un modem 5G integrato: lo Snapdragon X55.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti