Home » News » Smartphone » Xiaomi da record: aggiornerà ad Android 10 il Mi 9T già entro Ottobre?
Redmi K20 Pro

Xiaomi da record: aggiornerà ad Android 10 il Mi 9T già entro Ottobre?

di Roberto Naccarella

Android 10 è ormai realtà. La nuova versione del sistema operativo di Google si sta diffondendo sui primi smartphone supportati, tra cui troviamo i vari Pixel, Essential Phone e anche alcuni degli ultimi telefoni ufficializzati dalle aziende principali. Tra i “brand” che si stanno impegnando a fondo in tal senso c’è anche Xiaomi, che vuole dotare al più presto i suoi device della decima versione del robottino verde (la prima senza nomi di “dessert”, ndr).

Non è stato ancora confermato ufficialmente, ma pare ormai certo che il primo telefono a dotarsi di Android 10 sarà Xiaomi Mi 9T. Gli esperti del settore lo ritengono altamente probabile anche in virtù del fatto che Redmi K20, l’analogo del Mi 9T in altri mercati, ha già ottenuto una versione della MIUI in Cina basata proprio su quello che fino a qualche settimana fa veniva individuato come Android Q. E ci sono buone speranze ovviamente anche per il K20 Pro (noto in Italia come 9T Pro).

xiaomi mi 9t

Inoltre, il sito Ausdroid rivela che Xiaomi avrebbe assicurato ad alcuni suoi utenti l’arrivo di Android 10 per il Mi 9T entro la fine del mese di ottobre. Naturalmente si tratta di indiscrezioni da prendere comunque con la giusta cautela, in quanto non c’è ancora una conferma ufficiale da parte del gigante di Pechino. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi più concreti.

Fonte: Ausdroid

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti