Home » News » App & Gaming » Microsoft porta i giochi Xbox One su Android in streaming
xbox one console streaming

Microsoft porta i giochi Xbox One su Android in streaming

di Roberto Naccarella

Microsoft sta lavorando sodo per garantire ai propri utenti lo streaming dei videogiochi della propria console. Proprio in queste ore sono arrivate ottime notizie per tutti gli appassionati di gaming : il gigante di Redmond, infatti, ha fatto sapere che Console Streaming è ora disponibile in anteprima per gli Insider. Ma cos’è esattamente Console Streaming? Si tratta di una funzione che consente all’utente di poter utilizzare la propria Xbox One come una sorta di server similmente a quanto accade con i servizi di cloud gaming e giocare in streaming sui dispositivi mobili, smartphone inclusi.

Come confermato dalla stessa Microsoft, Console Streaming non è una funzionalità destinata solamente ad alcune esclusive, come invece accade per Project xCloud. Con questa funzionalità, gli utenti potranno cimentarsi in streaming a tutti i giochi salvati nella Xbox One. Finora, Console Streaming è garantita solo agli Insider in USA e Regno Unito delle branche Alpha e Alpha Skip-Ahead, e per poterla utilizzare è necessario installare l’app “Xbox Game Streaming” per Android che gli utenti possono trovare facilmente sul Play Store.

Microsoft ha anche reso nota una lista di requisiti necessari affinchè Console Streaming possa funzionare correttamente. Ad esempio, la banda deve essere almeno di 4,75 Mbps (la soluzione migliore sarebbe 9 Mbps, ndr). La latenza, invece, non deve mai essere superiore ai 125 ms, e preferibilmente dovrebbe stare sotto ai 60 ms. Inoltre bisogna impostare la console in modalità instant-on. Non ci resta che attendere la versione definitiva che consentirà a tutti i possessori della console di giocare in streaming sui propri dispositivi mobili. Precisiamo che la funzionalità che alcuni Insider stanno attualmente testando non è disponibile sul sistema operativo iOS.

Fonte: Microsoft

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti