Home » News » Smartphone » Realme 5 arriva in Europa con 5000 mAh: disponibilità dal 21 Novembre
realme 5 fotocamera quadrupla

Realme 5 arriva in Europa con 5000 mAh: disponibilità dal 21 Novembre

di Michele Ingelido

All’indomani della notizia riguardante l’arrivo di Realme XT in esclusiva su eBay anche in Italia, il sub-brand di Oppo conferma il lancio in Europa anche di un altro dei suoi smartphone economici che stanno riscuotendo un enorme successo in Asia: il Realme 5. Proprio in tempo per il Black Friday, la giornata di offerte pre-natalizie in cui potremmo vederne delle belle. Si tratta di una variante depotenziata del 5 Pro già presente nel nostro mercato, ma con una batteria molto più grande che assicurerà un’autonomia maggiore.

La caratteristica peculiare dello smartphone è infatti proprio la sua batteria da ben 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 10W che lo rende uno dei dispositivi Android dalla durata maggiore in assoluto. Realme 5 sarà disponibile in Europa a partire dal 21 Novembre in due colorazioni: Crystal Blue e Crystal Purple, che sono le stesse disponibili anche sul mercato asiatico. Non sappiamo ancora in quali nazioni sarà disponibile all’acquisto lo smartphone nè su quali canali, ma possiamo dirvi che finora tutti i dispositivi lanciati dal brand in Europa sono arrivati anche in Italia.

Non è ancora noto nemmeno il prezzo e non sappiamo quale sarà la configurazione di memoria che arriverà in Europa. Sul mercato asiatico il Realme 5 è disponibile nelle configurazioni 3/32 GB, 4/64 GB e 4/128 GB, tutte alimentate dal processore Snapdragon 665 ed espandibili tramite micro SD. Il display è HD+ con diagonale da 6,5 pollici, mentre sul retro c’è una quadrupla fotocamera da 12, 8, 2 e 2 MP con grandangolo e sensore macro. Tra le altre caratteristiche troviamo una scocca resistente agli schizzi d’acqua e una fotocamera frontale da 13 Megapixel. Attualmente il 5 Pro viene venduto in Europa a partire da 199€, per cui il prezzo del suo fratello minore sarà sicuramente più basso di questa cifra.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti