Home » News » App & Gaming » Giochi per PC su Xbox One? Con Rainway ora è possibile gratis (beta)
giochi pc su xbox one rainway

Giochi per PC su Xbox One? Con Rainway ora è possibile gratis (beta)

di Michele Ingelido

Con l’avvento del cloud gaming e dello streaming veloce grazie alle ultime connessioni, i giochi non hanno più una piattaforma fissa nemmeno nell’immaginario collettivo. L’ultima trovata è di Microsoft, che ha deciso di permettere ai videogiocatori di giocare ai giochi per PC sulla Xbox One. Il servizio che lo consente si chiama Rainway ed è stata appena lanciata la beta gratuita. Ma in cosa consiste esattamente?

Ebbene, con Rainway è possibile effettuare uno streaming locale tra PC e Xbox One al fine di portare i giochi per PC sulla console di Microsoft. Per usufruirne è consigliato collegare un computer con sistema operativo Windows 10 attraverso cavo Ethernet, e lo stesso vale per la console. In alternativa, è possibile usare la rete WiFi a 5 GHz accertandosi di non avere download e upload attivi per non creare latenza e ritardi.

Rainway è attualmente attiva in beta ed ha anche alcune funzioni aggiuntive tra cui il controllo parentale, ma essendo una beta non è ancora completo. In futuro verranno infatti aggiunti il supporto per lo streaming in risoluzione 4K, il supporto per il multiplayer locale in cooperativa, la chat vocale ed altro, che lo renderanno molto più utile. La beta di Rainway è installabile su Xbox One, ma il servizio è disponibile anche sul sistema operativo iOS.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti