Home » News » Smartphone » Qualcomm, Snapdragon 865 sarà su oltre 70 smartphone: ecco i prossimi
qualcomm snapdragon 865

Qualcomm, Snapdragon 865 sarà su oltre 70 smartphone: ecco i prossimi

di Roberto Naccarella

Qualcomm ha lavorato sodo per cercare di realizzare dei processori in grado di garantire altissimi livelli prestazionali. Il più potente di questi è senza ombra di dubbio Snapdragon 865, un chip che è stato già adottato su alcuni smartphone tra i migliori del 2020 fino a questo punto, come ad esempio la serie Galaxy S20 di Samsung (anche se non nella versione europea), il Mi 10 e il Mi 10 Pro appena presentati da Xiaomi e l’ultimissimo top di gamma Sony, che prende il nome di Xperia 1 II.

Come precisato dalla stessa azienda, la diffusione di Snapdragon 865 non finisce di certo qui. Nei prossimi mesi, infatti, il processore sbarcherà su molti altri smartphone, di pari passo con la diffusione del supporto 5G che favorirà la possibilità per i dispositivi mobili di utilizzare il modem X55. Secondo Qualcomm, il processore Snapdragon 865 andrà ad alimentare più di 70 smartphone delle varie aziende che operano nel settore degli smartphone mobile. Tra queste, troviamo Sony, ASUS, Xiaomi, ZTE, Lenovo, Nubia, OPPO, Realme, Redmi, Vivo e molte altre ancora.

Qualcomm ha anche fornito un elenco in cui figurano molti dei prossimi dispositivi inediti che monteranno il potente chipset. La lista include i seguenti dispositivi, oltre ovviamente agli altri smartphone già annunciati con questo processore:

  • Black Shark 3
  • Redmi K30 Pro
  • Lenovo Legion Gaming Phone
  • Nubia Red Magic 5G
  • Oppo Find X2
  • Asus ROG Phone 3
  • Asus Zenfone 7
  • FCNT arrows 5G
  • Vivo APEX 2020 (l’imminente concept phone)

Gli altri smartphone già lanciati che montano Snapdragon 865 sono iQOO 3, Realme X50 Pro, la serie Samsung Galaxy S20, Sharp Aquos R5G, Sony Xperia 1 II, ZTE Axon 10s Pro, Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro. Stranamente non è menzionato LG V60 ThinQ da poco annunciato con questo chipset a bordo, e nemmeno la serie OnePlus 8 che è prevista per il mese di Aprile.

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti